VEI, società del brand ho. controllata da Vodafone, ha deciso di comunicare ufficialmente la data di chiusura di commercializzazione della seconda offerta ricaricabile ho. 7,99 euro che prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 40 Giga in 4G Basic.
L’offerta sarà attivabile fino a lunedì 24 Settembre 2018. Questa comunicazione è ufficiale, perchè è stata pubblicata direttamente all’interno del sito ufficiale dell’operatore (ho-mobile.it).
Questa novità di ho-mobile conferma che tutte le indiscrezioni su una nuova offerta a 50 Giga a 8,99 euro o 9,99 euro non sono state confermate. Quindi per ora l’unica notizia ufficiale è che l’attuale offerta ricaricabile di 7,99 euro al mese prevede una scadenza commerciale per lunedì 24 Settembre 2018, salvo eventuali proroghe. Invece dal 1° Agosto 2018 ad oggi non si conosceva una data di scadenza.
Se il cliente termina i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione si blocca. E’ possibile decidere di far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo. L’offerta avrà sempre una data mensile, quindi si aggiornerà anche la data di rinnovo. Esempio: l’offerta scade il 28 Settembre, si dovrà rinnovare il 28 Ottobre, 28 Novembre, e così via… Se il cliente ho. decide di utilizzare il servizio “Riparti” (disponibile direttamente dall’app ufficiale dell’operatore) la data di scadenza si aggiornerà. Esempio: il cliente fa ripartire la sua offerta ho il 15 Settembre, la nuova data di scadenza sarà 15 Ottobre, 15 Novembre e così via.
E’ possibile utilizzare la rete 4G, ma per non cannibilizzare il primo brand Vodafone, è prevista una limitazione di velocità di navigazione fino a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload. E’ attivabile da nuovi clienti con nuovo numero, nuovi clienti in portabilità e già clienti.
Sono inclusi nell’offerta, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata.
I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, ed sms bancari sono bloccati. Inoltre, i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati di default, ma, in caso di necessità, possono essere attivati mediante l’app ho.
Il nuovo operatore virtuale ho., secondo brand di Vodafone, ha previsto la possibilità di attivare una nuova SIM dal suo sito ufficiale ho-mobile.it (acquisto online con spedizione a casa o ritiro in edicola) oppure negli oltre 3000 punti vendita, negozi multimarca diffusi su tutto il territorio nazionale. Sono previsti anche punti vendita corner all’interno di alcuni centri commerciali.
Al momento dell’attivazione il nuovo cliente ho mobile dovrà pagare 9,99 euro, costo che include l’attivazione dell’offerta e il prezzo minimo di una nuova sim. Inoltre, al fine dell’attivazione dell’offerta, sarà richiesto di effettuare una prima ricarica obbligatoria di minimo 8 euro (alcuni punti vendita propongono una ricarica da 10 euro o di importo superiore) da cui sarà detratto il rinnovo anticipato del costo di 7,99 euro.
Quindi il prezzo minimo da sostenere è di 17,99 euro, ma in alcuni rivenditori può essere di più a causa dell’importo più elevato della prima ricarica da sostenere.
Secondo tante testimonianze sembra che alcuni rivenditori rifiutino la portabilità dai numeri Vodafone. Si ricorda però che ho. Mobile prevede la portabilità da qualsiasi operatore e Vodafone è incluso nella categoria, infatti, ordinando dal sito risulta selezionabile nel passaggio dedicato.
E’ possibile acquistare una nuova SIM tramite rivenditori in negozi fisici, con una nuova numerazione, e solo successivamente effettuare la portabilità.
Si ricorda infatti che tramite App ufficiale, disponibile su Play Store e Apple Store, basterà selezionare la voce “il mio numero” sul menù in alto a sinistra e inserire la numerazione da portare in ho., il tipo di contratto con il vecchio gestore, l’operatore di provenienza e il seriale della SIM. Fatto ciò, basterà accettare le condizioni di passaggio del numero e inserire il codice ricevuto via SMS per concludere la richiesta.
Per il roaming in Unione Europa sono previsti minuti ed SMS illimitati e 2,5GB di internet in 4G. Il traffico dall’Italia verso l’estero ha un costo di 49 centesimi di euro per ogni SMS e 60 centesimi di euro di scatto alla risposta con tariffazione a scatti anticipati da 60 secondi verso tutti i Paesi esteri, mentre il costo al minuto dipenderà dai singoli Paesi:
In caso di credito residuo insufficiente per rinnovare l’offerta, esso andrà in negativo. Per poter utilizzare l’offerta sarà necessario ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero. L’offerta sarà valida dal momento in cui il credito residuo torna positivo, così non si perde nessun giorno. In ogni caso, se il credito è già negativo, non saranno addebitati altri rinnovi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie