App e Prog

Samsung presenta la nuova versione di Samsung Health 6.0, con un nuovo look e tante novità

Share

Samsung Electronics ha annunciato le novità dell’ultimo aggiornamento di Samsung Health, con il quale si impegna a fornire un’esperienza di salute e benessere più interattiva e personalizzata.

Samsung Health è una piattaforma utile per seguire uno stile di vita sano. Permette infatti il monitoraggio delle proprie attività quotidiane, l’ottenimento del coaching per raggiungere i propri obiettivi e anche il collegamento con gli operatori sanitari in tempo reale, direttamente da smartphone o dispositivo indossabile.

La notizia è stata diramata dall’ufficio stampa di Samsung, attraverso la pubblicazione, sul proprio sito ufficiale, di una nota redatta nella giornata di oggi, Mercoledì 12 Settembre 2018, nella quale è stato annunciato anche il nome dell’ultimo update, 6.0, dell’app Samsung Health.

Quest’ultima versione, oltre ad una più nuova e intuitiva interfaccia grafica, include strumenti aggiornati di fitness e salute e consente agli utenti una migliore personalizzazione, cosi da offrire loro una maggior controllo sulla loro salute e benessere.

Peter Koo, Vicepresidente senior e responsabile del team di servizi sanitari presso la divisione Comunicazione mobile di Samsung Electronics, si è cosi espresso in merito:

In Samsung, ci impegniamo a fornire agli utenti gli strumenti per gestire la propria salute e il proprio benessere. Siamo orgogliosi di offrire un servizio che continua a ridefinire l’esperienza di salute e fitness, con nuove funzionalità per aiutare i nostri utenti a raggiungere e superare i loro obiettivi di salute“.

La schermata iniziale di Samsung Health è adesso molto più semplificata, grazie al nuovo design più user-friendly e alla suddivisione in categorie con priorità assegnata in base alla esigenze e abitudini dell’utente, in modo da offrire un accesso più rapido alle funzionalità preferite dell’utilizzatore.

Migliorata anche la voce “Insieme“, che permette adesso agli utenti la condivisione,  con gli amici all’interno dell’app, di fotografie e la celebrazione di traguardi e risultati di fitness raggiunti. E’ anche possibile connettersi con la comunità di utenti Samsung in tutto il mondo per scambiare testi e foto, confrontare i risultati e incoraggiarsi a fare di più per raggiungere insieme gli obiettivi di benessere, partecipando alla “Global Challenge” mensile.

La sezione “Discover” aggiornata, permette di trovare facilmente contenuti relativi alla salute, compresi articoli, programmi e app partner, in base gli interessi e al livello di idoneità degli utenti. E’ inoltre possibile adesso, acquistare beni indossabili, accessori e beni e servizi relativi alla salute all’interno della piattaforma.

Nel comunicato si legge anche di come Samsung Health si impegni a rafforzare ulteriormente la collaborazione con i partner per espandere il proprio ecosistema di salute digitale e offrire agli utenti una migliore esperienza.

L’update Samsung Health 6.0 coinvolge anche l’app per dispositivi indossabili e smartwatch di Samsung, che integra anch’essa una nuovissima interfaccia con il quale si ha accesso a più informazioni in un colpo d’occhio.

L’ultimo smartwatch Samsung Galaxy Watch consente inoltre all’applicazione di rilevare uno dei 39 diversi esercizi disponibili e registrare i dati anche quando gli utenti passano da un’attività all’altra, ad esempio dalla corsa al ciclismo, monitorando l’intero allenamento dall’inizio alla fine. Anche ad allenamento terminato, con il loro Samsung smartwatch, gli utenti possono seguire i loro cicli di sonno grazie alla funzionalità “Sleep Stage Detection“.

Samsung Health include infine “Symptom Checker” e “Ask a Expert“, che consentono agli utenti l’accesso alle informazioni mediche, la ricerca di sintomi, la gestione delle prescrizioni e anche la chat dal vivo con medici certificati.

Leggi anche: Samsung ufficializza la realizzazione della prima RAM LPDDR5 a 8 gigabit per IA e 5G.

Samsung Health è disponibile sia per i device IOS su App Store che per i dispositivi Android, sullo store Google Play.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NTMobile lancia le eSIM NTGiubileo 2025 per il pellegrinaggio a Roma

NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…

24 Dicembre 2024

WINDTRE, dismissione centrali in rame: avviata la disattivazione di alcune linee fisse ULL

In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…

24 Dicembre 2024

DAZN Standard promo Natale 2024: da 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi

Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…

23 Dicembre 2024

WindTre con WinDay: il premio del lunedì regala fino a 3 mesi gratis di Infinity+

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…

23 Dicembre 2024

Vodafone si adegua in anticipo al Roaming UE per il 2025: aggiornati Giga e costo extrasoglia

L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…

23 Dicembre 2024

DAZN si espande in Australia: accordo per l’acquisizione della società di media Foxtel

Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…

23 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie