Huawei Mate 20 Pro dovrebbe possedere un display curvo e processore Kirin 980
Ultimamente sono trapelati vari dettagli riguardanti il display del nuovo smartphone top di gamma Huawei Mate 20 Pro.
Lo smartphone Huawei Mate 20 Pro, secondo gli amici di TuttoAndroid.net, che sono riusciti a scoprire un articolo di Gizchina.com, dovrebbe possedere uno schermo curvo avente dimensioni da 6,25’’ e un bordo sottile da 3,8 millimetri, più sottile rispetto allo smartphone Iphone X. È bene ricordare che la foto che circola in rete ritrae un dispositivo finto.
Lo smartphone dovrebbe possedere un notch al cui interno saranno inclusi i sensori per il riconoscimento facciale, quindi il Mate 20 Pro avrebbe anche il proprio Face ID con hardware dedicato. Mentre il sensore di impronte digitali dovrebbe essere inserito all’interno dello schermo.
Nella parte posteriore, per quanto concerne il comparto fotografico, Mate 20 Pro dovrebbe possedere un modulo a forma quadrata con tre sensori e un flash inserito al suo interno. La composizione sembrerebbe plausibile da Huawei in quanto, la configurazione con tre sensori è già stata utilizzata per il top gamma P20 Pro.
Il processore utilizzato, secondo Everyeye.it, dovrebbe essere il Kirin 980, realizzato a 7 nanometri e presentato da Huawei all’IFA di Berlino. HiSilicon Kirin 980 è un processore Octa-Core, di cui 4 Cortex A76 e 4 Cortex A55, con velocità del clock fino a 2.6 GHz, e coprocessore grafico ARM Mali-G76.
Il chip, inoltre, è dotato di due differenti NPU per aumentare la potenza di calcolo a disposizione, infatti Kirin 980 è in grado di riconoscere 4500 immagini al minuto e supporta i framework TensorFlow, Caffe e Tensorflow Lite.
Per quanto riguarda la connettività il chip è in grado di reggere, grazie al primo modem LTE Cat. 21, una velocità massima di 1,4 Gbps in download. Infine, Huawei Mate 20 Pro con molta probabilità, equipaggerà il nuovo sistema operativo di Android, denominato “9 Pie” con l’interfaccia grafica Emui 9.0.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.