La notizia del via libera della Commissione Europea per l’acquisizione del restante 50% di Wind Tre da parte di CK Hutchison ha fatto molto discutere negli ultimi giorni. Oggi, MondoMobileWeb ha avuto modo di leggere una lettera ufficiale scritta dal CCO Gianluca Corti, che ufficializza l’acquisizione.
Nella lettera, Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di Wind Tre, comunica che CK Hutchison è ufficialmente azionista unico di Wind Tre. In seguito all’approvazione della Commissione Europea, infatti, il colosso cinese ha potuto completare l’acquisizione del 50% della quota di Wind Tre appartenente al gruppo VEON.
Corti afferma che l’operazione appena conclusa conferma l’impegno di CK Hutchison nel nostro mercato in un’ottica lungimirante e altamente strategica. L’operatore continuerà ad investire la somma pianificata, pari a 6 miliardi di euro in 5 anni, con l’obiettivo di puntare sulla qualità e sull’innovazione.
Anche in quest’occasione è stato ripetuto il vantaggio per i clienti di Wind Tre: gli utenti potranno beneficiare, si legge nella lettera, delle più innovative tecnologie digitali e di una migliore capacità, copertura e velocità di rete. La promessa è che dopo il processo di consolidamento, le performance della rete di Wind Tre toccheranno nuovi livelli.
Per finire, Gianluca Corti ricorda ai partner commerciali che l’acquisizione da parte di CK Hutchison permette a Wind Tre di diventare parte di un grande gruppo internazionale, con i vantaggi che ciò comporta innanzitutto in termini di innovazione e concorrenzialità.
Viene quindi esortata l’area vendita a raggiungere, con rinnovata passione e impegno, i target di vendita fissati.
Si ricorda che la decisione della Commissione Europea era giunta dopo un’attenta valutazione del caso in esame. Nello specifico, a due anni di distanza dalla fusione tra Wind e Tre, si rivelavano di grande importanza i rapporti tra l’operatore e Iliad, in virtù del primo accordo che ha di fatto aperto la strada alla società francese. In tal senso, CK Hutchison ha più volte ribadito i suoi impegni nei confronti di Iliad.
La comunicazione sopra riportata è stata anche inserita nel sito ufficiale di Wind Tre.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie