WindTre

Wind Tre: l’acquisizione da parte di CK Hutchison è conclusa

Share

La notizia del via libera della Commissione Europea per l’acquisizione del restante 50% di Wind Tre da parte di CK Hutchison ha fatto molto discutere negli ultimi giorni. Oggi, MondoMobileWeb ha avuto modo di leggere una lettera ufficiale scritta dal CCO Gianluca Corti, che ufficializza l’acquisizione.

Nella lettera, Gianluca Corti, Chief Commercial Officer di Wind Tre, comunica che CK Hutchison è ufficialmente azionista unico di Wind Tre. In seguito all’approvazione della Commissione Europea, infatti, il colosso cinese ha potuto completare l’acquisizione del 50% della quota di Wind Tre appartenente al gruppo VEON.

Corti afferma che l’operazione appena conclusa conferma l’impegno di CK Hutchison nel nostro mercato in un’ottica lungimirante e altamente strategica. L’operatore continuerà ad investire la somma pianificata, pari a 6 miliardi di euro in 5 anni, con l’obiettivo di puntare sulla qualità e sull’innovazione.

Anche in quest’occasione è stato ripetuto il vantaggio per i clienti di Wind Tre: gli utenti potranno beneficiare, si legge nella lettera, delle più innovative tecnologie digitali e di una migliore capacità, copertura e velocità di rete. La promessa è che dopo il processo di consolidamento, le performance della rete di Wind Tre toccheranno nuovi livelli.

Per finire, Gianluca Corti ricorda ai partner commerciali che l’acquisizione da parte di CK Hutchison permette a Wind Tre di diventare parte di un grande gruppo internazionale, con i vantaggi che ciò comporta innanzitutto in termini di innovazione e concorrenzialità.

Viene quindi esortata l’area vendita a raggiungere, con rinnovata passione e impegno, i target di vendita fissati.

Si ricorda che la decisione della Commissione Europea era giunta dopo un’attenta valutazione del caso in esame. Nello specifico, a due anni di distanza dalla fusione tra Wind e Tre, si rivelavano di grande importanza i rapporti tra l’operatore e Iliad, in virtù del primo accordo che ha di fatto aperto la strada alla società francese. In tal senso, CK Hutchison ha più volte ribadito i suoi impegni nei confronti di Iliad.

La comunicazione sopra riportata è stata anche inserita nel sito ufficiale di Wind Tre.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie