App e Prog

Quandoo integra Instagram per facilitare la prenotazione di ristoranti online

Share

Instagram ricopre attualmente un ruolo centrale all’interno del mondo dei Social Network: in continua evoluzione, introduce costantemente aggiornamenti che sono in grado di coinvolgere i suoi utenti e, allo stesso tempo, di aiutare le aziende ad avvicinarsi ai propri clienti.

A tal proposito Quandoo, una delle piattaforme che permette di prenotare ai ristoranti direttamente online, ha annunciato l’integrazione con una delle features di Instragram, che consentirà di prenotare un tavolo direttamente dal Social Network, cliccando sul tasto “prenota” relativo all’immagine appartenente all’account del ristorante scelto.

Pierpaolo Zollo, VP Business Development di Quandoo, ha affermato:

“Siamo entusiasti di questa integrazione, che ci permette di offrire ai nostri partner un ulteriore utile strumento per la loro attività. Grazie a questa partnership, per gli utenti Instagram sarà ancora più immediato prenotare un tavolo nei loro ristoranti preferiti: potranno farlo in meno di un minuto, ovunque siano. A trarre vantaggio da questa nuova feature saranno anche i ristoratori, che potranno trovare in Instagram un altro importante canale per far crescere la loro attività”.

Anche Andrea Favarato, Co- Fondatore & VP Southern Europe, Quandoo Italia, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla novità:

“Con un miliardo di utenti attivi in ogni parte del mondo, Instagram costituisce una vetrina di prim’ordine per le attività più disparate e, grazie all’integrazione con Quandoo, oggi diventa un importante strumento di crescita per chi opera nel mondo della ristorazione. Grazie alla partnership con Instagram, inoltre, Quandoo accorcia ulteriormente le distanze tra ristoratori e utenti, offrendo le migliori esperienze culinarie in Italia e nel mondo a portata di click”.

I ristoratori, per poter aderire all’implementazione e per consentire agli utenti di prenotare online, dovranno possedere un profilo Instagram di tipo Business (o anche detto aziendale) che, differentemente dai profili semplici, permette la creazione di sponsorizzazioni e la visualizzazione delle statistiche relative alla copertura e alle interazioni ottenute dai propri post, ma anche alla tipologia di pubblico di cui fanno parte i propri followers (provenienza geografica, fascia d’età, genere ed orari di maggiore attività online).

Una volta attivato il profilo Business, i ristoratori potranno attivare i servizi di Quandoo nell’area “Modifica profilo” e poi nella sezione “Opzioni di contatto”. Tutti i dettagli sono disponibili all’interno delle guide apposite di Instagram Business.

Grazie a quest’integrazione, Quandoo aumenterà la possibilità di estendersi e di avvicinarsi ai propri utenti, ma allo stesso tempo continuerà a procedere sulla strada che l’ha resa una delle piattaforme più vaste, coprendo attualmente dodici Paesi, raggiunti in meno di sei anni di attività. La caratteristica distintiva di Quandoo è quella di permettere prenotazioni in tempo reale e di inoltrare anche richieste speciali durante la prenotazione, in occasione di eventi particolari, quali compleanni, anniversari o altro ancora.

Si ricordi che Quandoo è proprietà di Recruit, una multinazionale il cui scopo dichiarato è quello di aggiungere “un tocco straordinario alla vita quotidiana”, operante nei settori food, beauty, viaggi e salute, di cui fa parte anche Hot Pepper, un servizio di prenotazione di ristoranti online tra i primi in Giappone.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie