App e Prog

Quandoo integra Instagram per facilitare la prenotazione di ristoranti online

Share

Instagram ricopre attualmente un ruolo centrale all’interno del mondo dei Social Network: in continua evoluzione, introduce costantemente aggiornamenti che sono in grado di coinvolgere i suoi utenti e, allo stesso tempo, di aiutare le aziende ad avvicinarsi ai propri clienti.

A tal proposito Quandoo, una delle piattaforme che permette di prenotare ai ristoranti direttamente online, ha annunciato l’integrazione con una delle features di Instragram, che consentirà di prenotare un tavolo direttamente dal Social Network, cliccando sul tasto “prenota” relativo all’immagine appartenente all’account del ristorante scelto.

Pierpaolo Zollo, VP Business Development di Quandoo, ha affermato:

“Siamo entusiasti di questa integrazione, che ci permette di offrire ai nostri partner un ulteriore utile strumento per la loro attività. Grazie a questa partnership, per gli utenti Instagram sarà ancora più immediato prenotare un tavolo nei loro ristoranti preferiti: potranno farlo in meno di un minuto, ovunque siano. A trarre vantaggio da questa nuova feature saranno anche i ristoratori, che potranno trovare in Instagram un altro importante canale per far crescere la loro attività”.

Anche Andrea Favarato, Co- Fondatore & VP Southern Europe, Quandoo Italia, ha rilasciato una dichiarazione in merito alla novità:

“Con un miliardo di utenti attivi in ogni parte del mondo, Instagram costituisce una vetrina di prim’ordine per le attività più disparate e, grazie all’integrazione con Quandoo, oggi diventa un importante strumento di crescita per chi opera nel mondo della ristorazione. Grazie alla partnership con Instagram, inoltre, Quandoo accorcia ulteriormente le distanze tra ristoratori e utenti, offrendo le migliori esperienze culinarie in Italia e nel mondo a portata di click”.

I ristoratori, per poter aderire all’implementazione e per consentire agli utenti di prenotare online, dovranno possedere un profilo Instagram di tipo Business (o anche detto aziendale) che, differentemente dai profili semplici, permette la creazione di sponsorizzazioni e la visualizzazione delle statistiche relative alla copertura e alle interazioni ottenute dai propri post, ma anche alla tipologia di pubblico di cui fanno parte i propri followers (provenienza geografica, fascia d’età, genere ed orari di maggiore attività online).

Una volta attivato il profilo Business, i ristoratori potranno attivare i servizi di Quandoo nell’area “Modifica profilo” e poi nella sezione “Opzioni di contatto”. Tutti i dettagli sono disponibili all’interno delle guide apposite di Instagram Business.

Grazie a quest’integrazione, Quandoo aumenterà la possibilità di estendersi e di avvicinarsi ai propri utenti, ma allo stesso tempo continuerà a procedere sulla strada che l’ha resa una delle piattaforme più vaste, coprendo attualmente dodici Paesi, raggiunti in meno di sei anni di attività. La caratteristica distintiva di Quandoo è quella di permettere prenotazioni in tempo reale e di inoltrare anche richieste speciali durante la prenotazione, in occasione di eventi particolari, quali compleanni, anniversari o altro ancora.

Si ricordi che Quandoo è proprietà di Recruit, una multinazionale il cui scopo dichiarato è quello di aggiungere “un tocco straordinario alla vita quotidiana”, operante nei settori food, beauty, viaggi e salute, di cui fa parte anche Hot Pepper, un servizio di prenotazione di ristoranti online tra i primi in Giappone.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie