Xiaomi ha presentato alcune novità al mercato italiano nella conferenza tenutasi a Milano ieri 6 Settembre 2018. Dopo tanta attesa, è stata finalmente presentata la nuova versione della celebre Mi Band.
Con l’idea di ampliare la propria gamma di prodotti Internet of Things e lifestyle in Europa, Xiaomi porta in Italia la Mi Band 3, un wearable con un display touchscreen OLED da 0,78 pollici, ben più grande rispetto alle versioni precedenti.
Il dispositivo permette adesso di visualizzare messaggi e notifiche, oltre all’orario e al report del contapassi. Sarà possibile muoversi sullo schermo tramite sfioramento verticale e orizzontale, ed è presente un pulsante touch, incorporato nella parte inferiore dello schermo, utile per attivare funzionalità aggiuntive, come la misurazione della frequenza cardiaca.
Tra le nuove funzionalità, il comunicato stampa di Xiaomi riferisce la possibilità di sfruttare un cronometro incorporato, una funzione di localizzazione del telefono e una di notifica a vibrazione, anche nel caso in cui lo smartphone sia spento.
Il design resta invece simile al modello precedente, molto minimal e unibody.
Un’altra interessante novità della Mi Band 3 è la sua resistenza all’acqua fino a 50 metri. Inoltre, Xiaomi ha pensato a un’interfaccia dedicata sul dispositivo nel caso in cui si inizi un allenamento con l’App Mi Fit. Così facendo, le statistiche principali dell’allenamento, i dati storici e le analisi periodiche saranno disponibili già sulla Mi Band 3.
Il prezzo di vendita al lancio è fissato a 29,99 euro e la Mi Band 3 sarà disponibile a partire da oggi, 7 Settembre 2018, presso i Mi Store autorizzati. Dal 10 settembre 2018 sarà invece possibile acquistarla anche su Amazon.
Nel corso della medesima presentazione, in cui Xiaomi ha anche mostrato la sua visione strategica relativamente al suo ecosistema di prodotti, è stato presentato anche il Mi Laser Projector 150″.
Come il nome suggerisce, si tratta di un proiettore a tiro ultra-corto che può proiettare fino a 150 pollici a una distanza di soli 50 centimetri.
Lo strumento permette agevolmente di ricreare un’esperienza cinematografica di livello grazie alla qualità dell’immagine e al sonoro. La tecnologia utilizzata è definita laser ALPD 3.0, che si combina ala soluzione DLP di Texas Instruments per riprodurre dettagli vividi e colori vivaci.
La risoluzione è Full HD, il dispositivo è compatibile con Android TV e sono disponibili tre porte HDMI 2.0, due porte USB, due porte SPDIF, connettività Wi-Fi e Bluetooth.
Il Mi Laser Projector 150″ sarà disponibile presso i Mi Store autorizzati a partire dal 12 Settembre 2018, al prezzo di 1899 euro.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, la piattaforma streaming Discovery+ non permette più di attivare i suoi piani…
Kena ha ancora una volta prorogato la scadenza dell’offerta Kena 4,99 Flash 100 Online, con…
Nelle scorse settimane, Ops! Mobile è passato in mano a EEMS Italia, società attiva nel…
Il Consiglio di Amministrazione di FiberCop, presieduto da Massimo Sarmi, si è riunito oggi, 25…
Ieri, 24 Febbraio 2025, Oppo ha svelato ufficialmente al pubblico il nuovo Oppo Watch X2,…
Nei prossimi giorni, con la scadenza dell'offerta Extra 300 a 9,90 euro al mese, per…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie