Fastweb

Fastweb: agevolazioni per gli utenti interessati dal crollo del ponte Morandi a Genova

Share

Fastweb ha messo in atto una serie di azioni rivolte ai propri utenti che sono stati costretti a lasciare le proprie abitazioni, perché site nelle vicinanze del Ponte Morandi, a seguito del crollo di giorno 14 Agosto 2018.

Le soluzioni di Fastweb prevedono la sospensione e lo storno tramite note di credito delle fatture emesse a partire dalla data di giorno 1 Settembre 2018 fino a giorno 1 Luglio 2019, come anche il riaccredito delle fatture già emesse giorno 1 Agosto 2018 per tutti i clienti della zona attivi con servizio fisso, mobile e fisso/mobile convergente.

E’ stato previsto anche il blocco delle attività di recupero degli eventuali crediti precedenti e allo stesso modo non saranno effettuate campagne di telemarketing da parte di Fastweb.

In particolar modo sono previste delle soluzioni specifiche sia per i clienti fissi, sia per quelli mobili ed anche per coloro che usufruiscono del servizio Sky incluso.

Per i clienti fissi, quindi, è stata presentata da Fastweb la possibilità dell’attivazione gratuita, dietro esplicita richiesta, del trasferimento di chiamata dal proprio numero fisso ad un numero mobile da indicare; in alternativa sarà anche possibile effettuare il trasloco della linea fissa presso ad un altro indirizzo sempre in formula gratuita. I clienti fissi potranno anche richiedere la cessazione del servizio senza dover sottostare alle formalità che sono previste dal contratto (condizioni generali) e senza dover sostenere costi di disattivazione.

Per quanto riguarda i clienti mobili Fastweb, questi potranno usufruire di ricariche gratuite indirizzate ai clienti attivi con servizio mobile prepagato.

Infine, per i clienti con servizio Sky incluso è prevista la sospensione e lo storno delle fatture emesse da giorno 1 Settembre 2018 a giorno 1 Luglio 2019, attraverso note di credito, e il riaccredito della fattura già emessa giorno 1 Agosto 2018 per quanto riguarda l’abbonamento Fastweb per i clienti attivi con il servizio fisso e fisso/mobile convergente.

Tutti i clienti residenti nell’area interessata dall’ordinanza e quindi obbligati a lasciare le proprie case saranno contattati da Fastweb con l’intento di informarli delle soluzioni intraprese a loro favore. Ulteriori e più dettagliate informazioni potranno essere ricevute chiamando il numero 192 193.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie