Anna Spinelli nuovo Chief Procurement e Real Estate Officer di TIM. Lavorerà al fianco di Amos Genish
Anna Spinelli, dottoressa in ingegneria gestionale classe 1973, sarà il nuovoi Chief Procurement & Real Estate Officer del Gruppo Tim.
Anna Spinelli opererà a diretto riporto dell’Amministratore Delegato Amos Genish, e avrà la responsabilità di assicurare a livello di Gruppo, le attività di vendor assessment e gestione dei processi di acquisto, il presidio dei mercati di acquisto dei prodotti e dei servizi, la gestione dei flussi di materiali attraverso la definizione degli obiettivi di scorte, il regolare approvvigionamento e il presidio della logistica, garantendo l’ottimizzazione complessiva dei fabbisogni, dei risultati operativi economici e finanziari.
Come CPO, la dott.ssa Spinelli dovrà occuparsi infatti di andare alla ricerca di risorse da acquisire che possano contribuire alla crescita del gruppo, negoziando eventualmente anche sulle offerte provenienti dall’esterno.
La funzione di Real Estate Officer assicura inoltre le attività di property, agency, gestione dei grandi cantieri, progettazione, realizzazione, esercizio e manutenzione per tutti le attività immobiliari del gruppo garantendone l’ottimizzazione e lo sviluppo.
Precedentemente Anna Spinelli ha maturato una profonda esperienza in questo ambito ricoprendo ruoli di responsabilità in importanti realtà italiane e internazionali quali FIAT (contribuendo al lancio dell’Alfa Romeo 159 in qualità di Assembly Line Manager a Pomigliano d’Arco), Opel, BMW, General Motors e più recentemente nel Gruppo Philips con il ruolo di Senior Vice President Responsabile Acquisti.
Nell’ottobre 2011 la rivista tedesca Automobilwoche le ha attribuito la qualifica di una delle Top Ladies dell’industria automobilistica.
Con l’esperienza accumulata perlopiù nel settore automobilistico, Anna Spinelli si cimenterà in un ruolo determinante per le scelte future di Tim nel campo delle acquisizioni. Il suo curriculum ricorda la prima e l’unica esperienza nel campo delle telecomunicazioni presso la Cubenet srl, dove tuttavia gestiva l’amministrazione, le pubbliche relazioni e il marketing.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.