Timvision

TimVision: nel palinsesto autunnale anche “L’amica geniale”

“L’amica Geniale” si presenta al pubblico del piccolo schermo con il suo trailer ufficiale. La serie TV, tratta dal romanzo di Elena Ferrante, è una delle più attese per l’autunno e sarà trasmessa con i suoi otto episodi su Rai1, RaiPlay e TimVision. Proprio oggi 2 settembre 2018, in serata, saranno trasmessi i primi due episodi alla 75° mostra del cinema di Venezia.

“L’amica geniale” è una serie HBO-RAI Fiction e TimVision, prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenico Procacci per Fandango, in collaborazione con Rai Fiction, TIMVISION ed HBO Entertainment, in co-produzione con Umedia. Tutti gli episodi sono diretti da Saverio Costanzo. Il soggetto e le sceneggiature sono di Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. Jennifer Schuur è il produttore esecutivo. Il distributore internazionale è FremantleMedia International in collaborazione con Rai Com.

La trama racconta di Lenù e Lila, interpretate rispettivamente da Elisa Del Genio Ludovica Nasti, e della loro amicizia, che cresce, si rafforza, viene interrotta per poi ripartire.

Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

“Siamo felici di partecipare con HBO, Rai Fiction, Wildside e Fandango a questo importante progetto che ci permette ancora una volta di proporre sulla nostra piattaforma un contenuto di altissima qualità – dichiara Annamaria Morelli, Responsabile TimVision Production -.  Crediamo nella pluralità dei modi di fruizione e nella differenziazione dei pubblici a cui ci rivolgiamo con storie sempre diverse ma ognuna  con una sua natura  innovativa e vibrante. Dopo la felice esperienza dello scorso anno con il film ‘Manuel’, di Dario Albertini, TimVision ritorna a Venezia e conferma il proprio impegno produttivo nel valorizzare la creatività italiana e i giovani talenti”.

TimVision propone oggi le serie tv più importanti nel panorama mondiale, grazie anche alle esclusive in Italia di “The Handmaid’s Tale” e “Killing Eve”, alle quali si affiancano produzioni tv di grande successo come “SKAM Italia”, coprodotto con Cross Productions per la regia di Ludovico Bessegato. La prima stagione di “SKAM Italia” ha raccolto un incredibile successo di pubblico e in autunno è prevista la seconda stagione. Sempre per il pubblico dei giovanissimi TimVision ha prodotto la docuserie “Dark Polo Gang – La serie”, sul gruppo musicale omonimo.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.