Anteprima Tre: dal 3 Settembre 2018 nuova offerta SuperFibra Special Edition

Share

Dal 3 al 17 Settembre 2018, salvo eventuali cambiamenti, i clienti 3 potranno attivare la nuova offerta denominata SuperFIbra Special Edition al costo di 19,90 euro al mese per un anno (solo in caso di attivazione con ADSL a 7 MB/s costa 27,90 euro al mese).

In Special Edition tutte le offerte in tutte le tecnologie costano 19,90 euro al mese per un anno con attivazione gratuita, tranne in caso di sottoscrizione dell’offerta ADSL a 7 MB/s che avrà un costo di 27,90 euro al mese. Dopo il 1° anno le offerte FTTH e FTTC costano:

  • 24,90 euro al mese per mantenere la stessa velocità automaticamente o 19,90 euro al mese se lo si richiede al 133 con conseguente riduzione di velocità a 20 mb/s in download e 2 mb/s in upload;
  • 19,90 euro al mese con prezzo bloccato se si attiva contemporaneamente la ALL-IN Master a 5 euro.

Dal 18 al 23 Settembre 2018, invece, le offerte in tutte le tecnologia hanno un prezzo bloccato di 24,90 euro al mese (solo in caso di attivazione con ADSL a 7 MB/s costa 27,90 euro al mese). Inoltre, i già clienti che passano a FTTC e FTTH entro il 17 Settembre 2018 avranno il prezzo della Special Edition.

La promozione prevede chiamate, internet illimitato in ADSL fino a 20 Mega, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH (by Open Fiber) fino a 1000 Mega, modem in vendita abbinata a 5 euro al mese per 48 mesi e Giga illimitati su un proprio numero Tre a 19,90 euro al mese.

Il pagamento può essere effettuato tramite Carta di Credito, con addebito su Conto Corrente Bancario/Postale o Bollettino Postale. In quest’ultimo caso è previsto il pagamento di un deposito cauzionale di 60 euro, che sarà restituito nell’ultima fattura a compensazione del totale.

L’attivazione in ADSL include il servizio Fibra Pass, che permette di attivare l’offerta in ADSL con la garanzia da parte di Tre di poter passare, non appena disponibile, alla connessione in Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH senza alcun costo aggiuntivo.

Il costo delle chiamate, se non si sceglie l’opzione per le chiamate illimitate Voce Unlimited a 5 euro in più al mese, è di 0 centesimi al minuto con uno scatto alla risposta di 18 centesimi verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e verso i numeri fissi di Europa Occidentale, USA e CANADA. Per sapere chi chiama è necessario aggiungere il servizio InVista al costo di 2 euro in più al mese IVA inclusa.

Dal 3 al 23 Settembre 2018, inoltre, tutti i nuovi e già clienti 3 che attivano l’offerta All-In Master in abbinamento all’offerta di rete fissa Super Fibra avranno il prezzo mensile scontato a 5 euro al mese anzichè 7,50 euro al mese. In più Giga Illimitati grazie alla promo convergente mobile-fisso, denominata SuperFIbra Unlimited (ex 3Fiber Unlimited).

 Il costo scontato delle versioni Special è vincolato al contratto di casa e rimarrà attivo finché rimane attiva la linea fissa, quindi la disattivazione dell’offerta Fisso fa decadere i Giga illimitati e il canone di ALL-IN Master e ALL-IN Master Pro torna rispettivamente a 7,5 euro e 15 euro.

Si ricorda che tutte le offerte elencate in precedenza includono la navigazione internet sotto rete 3GL’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 31 Dicembre 2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che eseguono l’attivazione dal 18 Giugno al 23 Settembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta. Per i già clienti l’opzione LTE costa di 1 euro al mese.

Per ulteriori informazioni sulle offerte mobili abbinate alle offerte di linea fissa Tre si invita a consultare l’approfondimento dedicato.

Schema delle offerte di rete fissa Tre con i nuovi bollini AGCOM

Come anticipato da MondoMobileWeb, dal 7 Agosto 2018 Tre ha aggiornato la comunicazione sul suo sito per rispettare la delibera AGCOM 292/18 CONS che impone l’utilizzo di bollini colorati per identificare la tecnologia di connessione impiegata, e l’utilizzo del termine “fibra” esclusivamente in caso di FTTH/FTTB.

Con questa variazione i nomi delle offerte Tre sono stati così rinominati in base alla tecnologia:

  • Tre Super Fibra (Bollino Verde F, con dicitura “Fibra”): connessione interamente su rete in fibra ottica fino all’abitazione (FTTH) by Open Fiber fino a 1000 Megabit/s in download e fino a 100 Megabit/s in upload;
  • Tre INTERNET200 e INTERNET100 (Bollino Giallo FR, con dicitura “Misto Fibra Rame”): connessione in fibra fino al cabinet stradale, poi da quest’ultimo in rame fino all’abitazione (FTTC). A seconda della copertura si
  • potrà avere una connessione fino a 100 o 200 Megabit/s in download e fino a 20 Megabit/s in upload;
  • Tre INTERNET20 e INTERNET7 (Bollino Rosso R, con dicitura “Rame”): connessione classica in ADSL interamente su rete in rame (dalla centrale al cabinet e da quest’ultimo fino all’abitazione) con velocità fino a 20 Megabit/s in download (dove non disponibile fino a 7 Megabit/s) e fino a 1 Megabit/s in upload.

Come trattato da MondoMobileWeb, dal mese di Luglio 2018 non sono più appplicati i costi di incasso nelle fatture Wind Tre. Pertanto ad ogni invio della fattura non ci saranno più costi fissi extra (eccetto se si richiede il dettaglio delle chiamate allegate al conto telefonico, per un costo di 0,60 euro ad invio).

A partire dal 20 Settembre 2018 Wind Tre aumenta il costo di invio delle fatture cartacee, per cui se si sceglie questo tipo di invio il nuovo costo sarà di 2 euro per ogni bolletta inviata. I rinnovi avvengono ogni mese solare. Le fatture sono emesse ogni 2 mesi.

*Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie