Tech

LG Electronics punta allo sviluppo dell’intelligenza artificiale nell’elettronica di consumo

L’amministratore delegato di LG Electronics, Jo Seong-jin, e lo Chief Technology Officer, il Dr. IP Park, hanno aperto l’IFA 2018 con un discorso incentrato sull’IA (intelligenza artificiale). Il discorso, intitolato “Think Wise. Be Free: Living Freer with AI”, sottolinea l’obiettivo dell’azienda sudcoreana di offrire ai propri clienti dei dispositivi in grado di semplificare la loro vita, focalizzandosi sullo sviluppo dell’IA nel settore dell’elettronica di consumo.

IFA 2018 LG

Un esempio lampante dell’utilizzo dell’IA, è il lancio del primo smartphone LG dotato di intelligenza artificiale: LG ThinQ, presentato ufficialmente il 2 Maggio 2018 a New York.

L’amministratore delegato Jo, in LG da ben 42 anni, ha sottolineato l’importanza di puntare sull’IA, definendola come l’unica risorsa in grado di aiutare l’uomo nella vita quotidiana e non solo. Ha, inoltre, affermato che i progressi nell’IA sono la chiave per un futuro più intelligente, infatti, oltre alla capacità di sfruttare la connettività potenziata di 5G, l’IA porterà ogni aspetto della vita umana in un’esperienza di connessione senza interruzioni, secondo il CEO Jo.

Mentre, il CTO Park è salito sul palco, spiegando i tre pilastri chiave dell’intelligenza artificiale: “Evolve, Connect e Open“, illustrando come questi tre fondamenti dell’AI miglioreranno il modo di vivere del genere umano.

L’evoluzione dell’intelligenza artificiale deve basarsi su una comunicazione in costante sviluppo con gli utenti, secondo il Dr. Park, che ha, inoltre, spiegato come LG affronterà lo sviluppo della tecnologia IA: in primo luogo, l’Azienda si focalizzerà sul riconoscimento vocale e biometrico, sul riconoscimento dell’immagine, sugli algoritmi di deep learning e in un secondo luogo, LG andrà a sfruttare l’infinito potenziale offerto dall’IA attraverso una maggiore connettività, usando l’aspirapolvere robot di LG come esempio. Park ha concluso sottolineando l’importanza di un ecosistema IA aperto, illustrando il sistema operativo webOS intuitivo di LG.

Ecco il video del discorso tenutosi il 31 Agosto all‘IFA 2018:

https://youtu.be/7-BqAQnvqgo

Il direttore esecutivo IFA Jens Heithecker ha elogiato il discorso di LG, affermando:

“Siamo lieti che LG abbia aperto l’evento discutendo di IA, la tecnologia più in voga nel settore dell’elettronica di consumo. Credo che i partecipanti condividano la visione LG della tecnologia basata su una filosofia centrata sull’utente e speriamo che i visitatori abbiano la possibilità di visitare lo stand LG “.

LG presenterà la sua vasta gamma di elettronica di consumo e robot equipaggiati con le ultime tecnologie IA all’interno del proprio stand.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.