Tech

Sony presenterà all’IFA 2018 il nuovo smartphone Xperia XZ3

Share

Sony Mobile, presenterà all’IFA 2018, la fiera elettronica di Berlino, il nuovo smartphone Xperia XZ3, che racchiude la migliore esperienza e tecnologia Sony in ambito TV, audio, imaging e gaming.

Lo smartphone Sony Xperia XZ3, disponibile nelle colorazioni Black, White Silver e Forest Green, possiede un display OLED QHD+ da 6″ con rapporto d’aspetto 18:9, supportato dalla tecnologia BRAVIA OLED TV, per offrire neri più scuri, maggiori contrasti e nitidezza con colori ancora più vibranti, per godersi i film e i contenuti preferiti. Inoltre, il display è dotato di tecnologia X-Reality che converte i contenuti in SDR raggiungendo una qualità prossima all’HDR (High Dynamic Range), così da offrire una riproduzione di alta qualità con una maggiore risoluzione, una gamma di colori più ampia e un contrasto migliorato.

La sottile cornice di 3mm in alluminio di XZ3 non compromette l’aspetto della durabilità grazie al vetro Corning Gorilla Glass 5 e alla certificazione IP65/IP68, per cui Xperia XZ3 non teme gli schizzi.

Hideyuki Furumi, Executive Deputy President, Head of Sales Marketing, Sony Mobile Communications dichiara:

“Il nostro nuovo smartphone XZ3 non è solo bellissimo da guardare, ma è un concentrato delle tecnologie audio e video più innovative di Sony e consente di fruire di contenuti di alta qualità nei formati in cui sono stati creati, per un’esperienza di intrattenimento veramente immersiva direttamente nel palmo della propria mano”.

Sony Xperia XZ3 possiede un processore Qualcomm Snapdragon 845 Mobile Platform 3, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile tramite Micro SDXC fino a 512 GB, e sarà, secondo il comunicato, uno dei primi dispositivi ad integrare il sistema operativo Android P.

XZ3 introduce la nuova interfaccia user-friendly Side sense, che attraverso l’intelligenza artificiale (IA) fornisce accesso facile e comodo alle app preferite. Con un semplice doppio tocco laterale su XZ3, il dispositivo sarà in grado di predire e mostrare le app che si vogliono usare, posizionandole in maniera comoda da raggiungere, senza doverle cercare.

La tecnologia Hi-Res Audio permette di ascoltare la musica nella qualità d’incisione, mentre la tecnologia DSEE HX permette di riportare i file compressi ad una qualità vicina all’Hi-Res Audio e LDAC permette un ascolto wireless di buona qualità. Inoltre, il Dynamic Vibration System crea un’esperienza tattile che valorizza musica, film e giochi.

Il comparto fotografico comprende una fotocamera posteriore Motion Eye da 19 Megapixel con sensore Exmor RS per dispositivi mobili e obiettivo grandangolare Sony G Lens F2.0 da 25 mm. La funzione Smart launch con IA che attiva istantaneamente la fotocamera quando il telefono è posizionato in modalità panoramica, consente di cogliere l’attimo perfetto per lo scatto.

Smart launch, insieme alle già esistenti funzionalità con IA quali Superior Auto, Predictive Capture, Predictive Autofocus e Smile shutter permettono alla fotocamera di XZ3 di assicurare buoni scatti.

La funzione Motion Eye offre la possibilità di registrare in modalità 4K HDR – per catturare video in altissima qualità – e in Super slow motion Full HD a 960fps.

La fotocamera anteriore è da 13 Megapixel ed è stata sviluppata per catturare selfie in modalità ritratto con effetti bellezza e bokeh per scatti creativi. Inoltre, l’avanzato 3D Creator consente agli utenti di aggiungere la mimica facciale alle proprie scansioni, sia riprese dalla fotocamera frontale sia da quella principale.

La batteria del dispositivo è da 3330 mAh, con funzioni come Smart Stamina, modalità STAMINA, plus Battery Caree e Qnovo Adaptive Charging per aiutare a mantenere la batteria in condizioni ottimali e garantirne un ciclo di vita più lungo.

La connettività del device offre 4G LTE Cat18, A-GNSS (GPS + GLONASS), WiFi Miracast, Bluetooth 5.0, DLNA Certified, Google Cast, NFC, e USB 3.1 Gen1 (5 Gbps).

Disponibili, infine, diversi accessori per la carica e per l’audio: Wireless Charging Dock WCH20, Open-ear Stereo Headset STH40D, 2-way Style USB Audio & Bluetooth® Headset SBH90C, USB Type-C™ 2-in-1 Cable EC270.

Sony Xperia XZ3 sarà disponibile a partire da inizio Ottobre 2018 ed integrerà l’ultima release Android 9 Pie.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie