iliadOfferte per i nuovi clienti

Iliad festeggia 3 mesi dal suo debutto, continuano le code per l’acquisto di nuove sim

Martedì 29 Maggio 2018 nasceva in Italia ufficialmente Iliad, il nuovo quarto operatore di rete. L’ingresso di Iliad è stato provocato dal progetto di joint venture tra Vimpelcom e Hutchison, le società proprietarie rispettivamente di Wind e Tre, che hanno dato luogo alla fusione dei due operatori, conclusasi ufficialmente il 31 dicembre 2016.

L’antitrust europeo ha vincolato le due società alla cessione di alcune attività ad un nuovo soggetto, e Iliad ha colto l’occasione per entrare nel mercato italiano. Adesso, dopo la fusione di Wind e 3, la società cinese CK Hutchison ha deciso di acquistare il 100% delle quote di Wind Tre Spa. Si attende solo l’ok delle autorità europee e italiane competenti.

Sono passati tre mesi dalla prima conferenza di Benedetto Levi, Amministratore Delegato di Iliad Italia. Il nuovo operatore Iliad, in base a ciò che si è visto fino ad ora, ha deciso di offrire tariffe per tutti i nuovi clienti. Secondo le tante testimonianze, continuano le code nei corner e nei punti vendita Iliad.

Il nuovo operatore ha lanciato fino ad ora due offerte tariffarie: minuti illimitati, sms illimitati, 30 Giga in 2G/3G/4G/4G+ a 5,99 euro al mese (dal 29 Maggio 2018) e minuti illimitati, sms illimitati, 40 Giga in 2G/3G/4G/4G+ a 6,99 euro al mese (dal 26 Luglio 2018). Il costo di una nuova sim Iliad è di 9,99 euro (una tantum).

Le due offerte tariffarie sono disponibili fino al raggiungimento di un determinato numero di attivazioni. Fino ad ora Iliad non ha mai comunicato una data di chiusura di commercializzazione di un’offerta tariffaria.

Non è escluso che a breve ci siano novità. Per esempio si attendono le offerte con smartphone inclusi, come era stato presentato durante la conferenza.

Tutte le due offerte tariffarie prevedono anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.

Iliad, in un comunicato stampa del 26 Luglio 2018, ha dichiarato: “Gli utenti che hanno sottoscritto la prima offerta, potranno inoltre passare molto presto alla nuova, qualora volessero, a testimonianza della volontà di iliad di non discriminare tra vecchi e nuovi utenti“.

Quindi presto, i già clienti Iliad, dal proprio account Iliad (iliad.it/account) con l’offerta a 5,99 euro potranno cambiare la loro offerta alla versione a 6,99 euro. Ancora oggi però non è possibile. MondoMobileWeb ha contattato l’Assistenza Clienti Iliad ed è stato spiegato che questa operazione sarà disponibile nei prossimi giorni. Non si conosce ancora la data.

Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.