Tech

Appuntamento a Berlino per l’IFA dal 31 Agosto al 5 Settembre 2018

Share

L’IFA, la fiera internazionale dell’elettronica di consumo, torna quest’anno nel suo appuntamento annuale a Berlino dal 31 Agosto 2018 al 5 Settembre 2018. La fiera, famosa per essere un punto di ritrovo per gli appassionati dell’elettronica, è soprattutto una grande vetrina per gli attori del mercato internazionale che hanno la possibilità di mostrare in anteprima i prodotti più innovativi che verranno lanciati nei mesi a venire.

Quest’anno, secondo il quotidiano online repubblica.it, sono previsti ben duecentocinquantamila visitatori che avranno modo di vedere da vicino le novità in ambito di smart home, smart tv e gadget di ogni tipo, ma anche prodotti relativi al mondo mobile.

Tra i brand che saranno presenti alla fiera, infatti, si annoverano Honor, Huawei, Samsung, Lenovo, Blackberry, ZTE, Sony ed LG, ognuno dei quali potrebbe non perdere l’occasione di presentare le ultime novità in materia di smartphone.

L’azienda cinese Huawei per esempio, nella prima giornata della fiera lancerà il suo nuovo chipset Kirin 980, che ufficialmente farà il suo ingresso nel mercato nell’Ottobre 2018. ZTE cercherà invece di liberarsi delle problematiche relative al blocco degli USA a cui è stata soggetta, presentando il nuovo Axon 9 che si propone quasi come un diretto concorrente dell’iPhone X.

Nuovi Smartphone saranno lanciati anche da Sony, abitudine ormai ricorrente per l’azienda giapponese, e probabilmente si tratterà del nuovo nato della gamma Xperia XZ3.

Al contrario invece, da parte di LG non si aspettano novità in ambito di smartphone, bensì in quello delle tecnologie smart relative all’intelligenza artificiale: i prodotti che sono già stati annunciati sono l’armadio Styler dotato di riconoscimento vocale e specchio interattivo e il CLOi SuitBot, ovvero un dispositivo dalla forma di un esoscheletro in grado di rafforzare gli arti di coloro che lo indosseranno, il cui utilizzo sembra indicato soprattutto nell’ambito lavorativo.

Questo e molto altro sarà possibile trovare all’IFA: da conferenze a spettacoli di cucina dal vivo, concerti con star nazionali e internazionali, ma anche giochi ed eventi di e-sport.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie