Tech 5G e IoT

Ezviz prenderà parte a IFA 2018 con i suoi prodotti per la Smart Home

Share

Dal 31 Agosto al 5 Settembre 2018 si terrà il consueto appuntamento con l’IFA, la fiera dell’elettronica di Berlino e molti saranno i grandi marchi che presenzieranno per dare un assaggio delle nuove tecnologie che saranno lanciate sul mercato già nei prossimi mesi.

Mediante comunicato stampa, ha annunciato la su presenza anche Ezviz, brand che all’interno del campo dell’elettronica di consumo si è focalizzato sullo sviluppo di tecnologie relative alla sicurezza della casa ed action cam, indirizzate a rendere le abitazioni sempre più smart. Il mercato della domotica infatti è si espande ad un ritmo sempre più elevato, la domanda cresce e le opportunità di soddisfarla, grazie all’impiego delle nuove tecnologie, non mancano di certo.

Basti pensare all’integrazione di Google Home e Amazon Alexa, ai prodotti Ezviz, che permettono ai device di connettersi gli uni con gli altri. I dispositivi quindi possono essere gestiti direttamente dall’applicazione di Google Home grazie alla quale l’utente più attivare o disattivare l’invio delle notifiche o svolgere ulteriori funzioni di controllo.

Tra le ultime novità che verranno presentate durante l’IFA, Ezviz presenterà Battery Cam C3A, la telecamere adatta sia per essere utilizzata in ambienti esterni che interni, la cui batteria al litio di tipo ricaricabile ha una durata pari a più di sei mesi.

La qualità di registrazione è full HD ed è dotata di un angolo di ripresa di 130°, che consente la ripresa di dettagli sia di giorno che di notte, periodo durante il quale viene attivata la visione ad infrarossi che copre fino ad una lunghezza di dieci metri. La Battery Cam C3A dispone anche della funzione di ascolto ambientale di un allarme da100dbB.

Movimenti e rumori causano uno spostamento della telecamera verso la fonte e allo stesso tempo comportano l’invio automatico di una notifica all’utente, il tutto grazie alla funzione motion.

Ogni telecamera comunica con una base, la quale può gestire fino ad un totale di sei telecamere. I dati vengono registrati su una micro SD card delle dimensioni massime di 128 GB (non in dotazione). Il prezzo di Battery Cam C3A senza Sim ammonta a 249 euro (settembre-ottobre 2018), mentre con la Sim il prezzo sale a 349 euro (novembre 2018)

Gli altri prodotti che verranno presentati sono Peep Hole DP1 e DoorBell DB1 dispositivi che si applicano alla porta d’ingresso e rappresentano dei moderni spioncini e campanelli elettronici grazie ai quali si può osservare ciò che accade fuori casa.

Peep Hole DP1, in luogo del comune spioncino ed adattabile ad ogni tipologia di porta, possiede un un display da 3,5 pollici e una batteria ricaricabile di lunga durata. E’ collegabile alla rete Wi-Fi ed invia notifiche allo smartphone quando rileva movimenti. La parte interna è smontabile e rimuovibile, così da poter essere trasportato in altre stanze.

DoorBell DB1, che vuole sostituire i campanelli elettrici, va installato all’esterno e può essere alimentato sia con la corrente elettrica che con batterie ricaricabili: come nel caso dei dispositivi precedenti, un sensore rileva le presenze di individui davanti alla porta.

Entrambi i dispositivi sono dotati di memoria SD Card (128GB) che consente di rivedere i filmati registrati; inoltre sono attivabili anche tramite app, dalla quale è possibile mettere in funzione il microfono grazie al quale si può sia parlare che ascoltare in tempo reale.

Peep Hole DP1 ha un costo di 199 euro (ottobre 2018), mentre DoorBell DB1 costa 149 euro (novembre 2018).

Infine, verrà presentato C6T RF Edition, un kit al cui interno è possibile trovare una videocamera rotante motorizzata C6T, un rilevatore di posizione T2 e un telecomando per il controllo da remoto K2. La centralina può controllare fino ad un massimo di trentadue dispositivi. La telecamera, grazie alle piccole dimensioni che la rendono compatta può essere idealmente associata ad una sorta di occhio mobile, costantemente vigile sia di notte che di giorno, all’interno o all’esterno.

Possiede una base che le consente di rotare fino a 340° in orizzontale e 90° in verticale. La risoluzione di foto e video è Full HD da 2 megapixel, permette sia di ascoltare che di comunicare in tempo reale ed è dotata della visione a raggi infrarossi che copre fino a cinque metri; inoltre attraverso lo smartphone è possibile scattare immagini panoramiche. Può inoltre ruotarsi automaticamente verso le fonti di rumore e movimento, seguendole nel loro percorso. La memoria è espandibile fino a 128 GB tramite l’uso di una MicroSD, non inclusa. Il prezzo del kit ammonta a 199 euro.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie