PosteMobile

PosteMobile: 10 Giga a 10 euro al mese fino a giorno 22 Settembre 2018

Share

PosteMobile ha deciso di prorogare le sue offerte principali. Fino al 22 Settembre 2018 è ancora possibile attivare l’offerta di PosteMobile Mobile 10 Giga. Questa prevede 10 GB di traffico dati incluso al costo di 10 euro, da attivare esclusivamente su nuove Sim, senza obbligo di portabilità del numero da altro operatore.

E’ possibile attivare la promozione sia online, attraverso il sito postemobile.it, oppure recandosi presso un ufficio postale. L’offerta è attivabile solo per i nuovi clienti, con o senza contestuale richiesta di portabilità.

Non sono previsti costi di attivazione, ma la Sim ha un costo di 15 euro e comprende 15 euro di traffico, mentre la spedizione è gratuita. Invece, relativamente agli acquisti effettuati nell’ufficio Ufficio Postale o nei punti Kipoint, la Sim ha un costo di 15 euro con 5 euro di traffico incluso.

Il costo mensile di 10 euro viene sempre scalato dal credito della sim.

L’opzione “Mobile 10 Giga” è compatibile con i piani tariffari su ricaricabile che non includono al loro interno anche un pacchetto di traffico dati.

La navigazione viene calcolata in base ai Kb realmente consumati e viene effettuata mediante APN wap.postemobile.it. I clienti aderenti potranno sempre verificare i Giga rimanenti ancora utilizzabili dall’area personale del sito di Poste Mobile oppure attraverso l’App PosteMobile o ancora mediante il Servizio Fai da Te rintracciabile al numero gratuito 401212 o grazie al Servizio Clienti al numero 160.

I Giga relativi ad una mensilità devono essere necessariamente consumati durante il periodo di tempo di validità, infatti non potranno eventualmente essere conservati per un futuro utilizzo nel caso in cui non venissero usati. Nel caso contrario in cui invece i Giga dovessero esaurirsi completamente, la navigazione non verrà bloccata, ma sarà possibile navigare al prezzo di 50,41 cent/Mb (IVA inclusa) con tariffazione in base ai Kbyte che verranno consumati. In ogni caso l’utente verrà avvisato tramite Sms del raggiungimento della soglia, così da poter eventualmente evitare ulteriori spese inaspettate.

Per quanto riguarda i rinnovi, se non dovesse essere presente sulla sim il credito necessario, l’opzione verrà sospesa: durante la sospensione (o nel caso in cui l’opzione dovesse essere disattivata) è prevista l’applicazione della tariffa base a consumo che, per la navigazione Internet prevede un costo di 3,50 euro con inclusi 400 MB al giorno che verrà applicata alla prima connessione.

Per riattivare l’offerta, dopo il periodo di sospensione, sarà sufficiente effettuare una ricarica che copra il costo della promozione. Anche in questo caso l’utente riceverà un sms di notifica riguardante l’avvenuta ripresa del servizio.

Chi volesse invece disattivare definitivamente l’offerta potrà farlo chiamando il Servizio Clienti al numero 160.

Senza costi aggiuntivi si potrà usare l’offerta anche per il traffico roaming negli altri paesi dell’Unione Europea, nel rispetto delle condizioni contenute nell’articolo 4 del Regolamento UE 2016/2286. Per quanto riguarda la navigazione Internet, i Giga disponibili in roaming, alle stesse condizioni nazionali, dipendono dal costo del canone dell’offerta nazionale e quindi vengono calcolati secondo la formula Volume di GB = (importo del canone dell’offerta (IVA esclusa) /6) x 2. Quindi nel caso di questa promozione: 10 Giga = 2,73 GB.

Offerta a parte, è possibile navigare in UE al costo di 0,71 cent/MB in base ai KB consumati, fino all’esaurimento dei GB previsti dall’offerta. In caso di superamento, in base al piano nazionale sottoscritto si applica la tariffa extrasoglia di 50,41 eurocent/MB.

Infine, per quanto riguarda le caratteristiche della connessione, la velocità massima in 4G è pari a 150 Mbps, mentre in 3G fino a 42 Mbps. L’effettiva velocità di connessione dipende però da un insieme di fattori ovvero: la copertura della zona, il numero di utenti che utilizzano contemporaneamente il servizio e la quantità dei dati scaricati da ogni singolo utente.

Si ricorda che la navigazione in 4G è possibile solo in caso di possesso di uno smartphone 4G all’interno di un’area con copertura 4G della Sim PosteMobile. Tutte le informazioni relative alla a copertura della rete 4G sono disponibili contattando Servizio Clienti.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie