Fastweb

Fastweb: prorogate le offerte di rete fissa con velocità trasparente, fino al 30 Settembre 2018

Share

L’operatore italiano Fastweb ha deciso di prorogare le proprie offerte, disponibili in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH, INTERNET e INTERNET+TELEFONO che saranno quindi attivabili fino al 30 Settembre 2018, salvo ulteriori proroghe, e interessate dalla strategia Fastweb #nientecomeprima, che da oggi prevede l’introduzione della trasparenza sulla velocità dichiarata.

Fastweb, infatti ha fatto sapere che, all’attivazione del nuovo contratto di abbonamento, comunicherà al cliente l’esatta velocità con cui potrà navigare grazie alla propria connessione di casa. Ad attivazione avvenuta, questo riceverà una chiamata da parte di un operatore Fastweb, con il quale verrà effettivamente testata la velocità e, nel caso in cui non corrispondesse a quella effettivamente comunicata nel contratto, il cliente potrà decidere di recedere dal contratto senza vincoli né penali.

Prima di procedere con l’elenco delle offerte MondoMobileWeb precisa che entrambe le offerte INTERNET e INTERNET+TELEFONO, sono disponibili esclusivamente per chi paga con carta di credito o addebito bancario e si possono sottoscrivere sia recandosi presso i negozi Fastweb che online, dove è possibile usufruire di uno sconto di 5 euro ogni mese per i primi 12 mesi rispetto al prezzo di listino.

Per tutte le offerte il contributo di attivazione è gratuito e non sono previsti vincoli contrattuali. In caso di passaggio ad altro operatore o per la dismissione della linea è previsto un costo di disattivazione di 56 euro.

Ecco un riepilogo delle principali caratteristiche delle offerte Fastweb attualmente disponibili:

L’offerta INTERNET prevede Internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s (a seconda della tecnologia) senza telefono di casa, al prezzo di bloccato di 29,95 euro al mese. Tutti coloro che attivano online per i primi 12 mesi pagano 24,95 (ecco il link diretto), poi nuovamente 29,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Entro 30 giorni dal momento dell’attivazione sarà possibile richiedere un buono di 30 euro per il servizio Chili Cinema o un servizio Digital a scelta tra XBOX Live e PlayStation Plus per quanto riguardo il gaming, Chili Cinema per l’intrattenimento e Corriere Della Sera, Il Sole 24 Ore, Repubblica, Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia, per i quotidiani digitali.

 

Mentre l’offerta INTERNET+TELEFONO prevede Internet illimitato in ADSL, Misto Fibra Rame FTTC o Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s (a seconda della tecnologia) e chiamate illimitate verso rete fissa, al prezzo di 34,95 euro al mese. Anche in questo caso tutti coloro che attivano online per i primi 12 mesi pagano 29,95 euro (ecco il link diretto), poi nuovamente 34,95 euro al mese a tempo indeterminato.

Con INTERNET+TELEFONO le chiamate sono illimitate e gratuite verso tutti i fissi nazionali e senza scatto alla risposta, mentre verso rete mobile nazionale a 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione al secondo. Le chiamate internazionali verso oltre 55 destinazioni internazionali, fissi o mobili, costano 5 centesimi di euro al minuto e senza scatto alla risposta. Sono inclusi i servizi di Segreteria Telefonica, Chi Chiama e Avviso di Chiamata.

Il cliente può anche aggiungere chiamate illimitate verso numerazioni mobili a 3 euro al mese e 1000 minuti di chiamate verso numerazioni internazionali 5,43 euro al mese.

Entro 30 giorni dal momento dell’attivazione sarà possibile richiedere un buono di 100 euro per il servizio Chili Cinema o un servizio Digital a scelta tra XBOX Live e PlayStation Plus per quanto riguardo il gaming, Chili Cinema per l’intrattenimento e Corriere Della Sera, Il Sole 24 Ore, Repubblica, Gazzetta Gold, Il Messaggero, Il Mattino, Il Gazzettino, Corriere Adriatico e Nuovo Quotidiano di Puglia, per i quotidiani digitali.

Tutti i servizi possono essere disattivati senza problemi alla fine del periodo di gratuità non essendoci obblighi di rinnovo. Si ricorda inoltre che è possibile scegliere anche il regalo di Amazon Prime per un anno.

In più, per chi volesse, è possibile aggiungere alle offerte Fastweb anche il NOW TV Intrattenimento, con inclusa la nuova NOW TV Smart Stick e 12 mesi gratuiti del ticket Cinema9,99 euro al mese.

 

Si precisa inoltre che le due offerte sopra citate prevedono la connessione a internet che supporta varie velocità:

  • I clienti raggiunti dalla rete in Fibra FTTH potranno navigare, grazie all’opzione UltraFibra, fino ad 1 Gigabit/s in Download e 200 Mbit/s in Upload nelle città di Roma, Milano, Torino, Napoli, Genova, Palermo, Bologna, Bari, Catania, Venezia, Padova e Perugia e fino a 100 Mbit/s in Download e 50 Mbit/s in Upload nelle altre città, entrambi i profili con tecnologia FTTH (Fiber To The Home); Bollino Verde, con dicitura “Fibra” (F).
  • I clienti collegati in Misto Fibra Rame FTTS (Fiber To The Street) avranno invece una velocità di connessione fino a 200 Mbit/s (attualmente nelle città di Arezzo, Viterbo, Riccione, Rimini, Trento, Massa, Pistoia, Caserta) o fino a 100 Mbit/s in Download e 20 Mbit/s in Upload in molte città italiane. Bollino Giallo, con dicitura “Misto Fibra Rame” (FR).
  • Mentre i clienti raggiunti dall’ADSL Fastweb potranno navigare fino alla velocità di 20 Mbit/s in Download e fino ad 1 Mbit/s in upload.
  • Nel caso in cui i clienti si trovino in aree coperte da ADSL fuori rete Fastweb potranno navigare fino a 6 Mbit/s in Download e fino ad 1 Mbit/s in upload. Bollino Rosso, con dicitura “Rame” (R).

Con la sottoscrizione delle offerte di rete fissa INTERNET e INTERNET+TELEFONO, è incluso il Modem proprietario Fastweb FASTGate, dotato di WIFI dual band (2,4 e 5 GHz) a 6 antenne, 4 porte Gigabit Ethernet e 2 porte USB 3.0. Un device in grado di funzionare da hotspot WOW FI, la rete di hotspot gratuita per i clienti Fastweb.

Il Modem FASTGate viene fornito fino ad esaurimento scorte e in tal caso Fastweb fornirà un modem dalle caratteristiche tecniche equivalenti. L’installazione con tecnico Fastweb è opzionale e costa 70 euro.

Nel caso in cui si è raggiunti da Fibra FTTH verrà automaticamente attivata, salvo problemi tecnici, l’opzione UltraFibra, che permette di raggiungere velocità fino ad 1Gigabit/s, a seconda della copertura. L’opzione è inclusa nel prezzo.

Si ricorda infine che in entrambe le offerte è possibile aggiungere una SIM Fastweb Mobile in qualsiasi momento con le nuove opzioni tariffarie Mobile Base, Mobile Voce e Giga e Mobile Freedom, rispettivamente al costo di 1,95 euro, 5,95 euro e 10,95 euro in più al mese per Mobile Freedom. Il costo di attivazione e spedizione della SIM mobile Fastweb, nonché il primo rinnovo dell’offerta mobile prescelta è gratuito: il tutto rientra nel programma “Try”, terzo atto dello slogan #nientecomeprima. Dunque il primo canone dell’offerta fissa non comprenderà il costo dell’offerta mobile.

Per ulteriori informazioni su costi e copertura dei servizi si invitano i lettori a visitare le pagine dedicate sul sito ufficiale di Fastweb.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie