L’ormai noto servizio di streaming sportivo di proprietà del gruppo Perform, Dazn, continua a far parlare di se. Nella giornata di ieri, Sabato 25 Agosto 2018, in occasione del big match Napoli-Milan del secondo turno di Serie A, parecchi utenti hanno segnalato problemi di ricezione.
Dopo un debutto per niente entusiasmante, dove la nuova piattaforma di streaming ha steccato a causa di alcuni problemi di natura tecnica, la storia sembra ripetersi quindi.
I problemi riscontrati prima e durante la trasmissione del match clou della seconda giornata di campionato riguardano soprattutto la difficoltà di accesso al servizio già negli istanti precedenti al fischio di inizio della partita, quando diversi utenti anzichè le immagini della partita, hanno visualizzato la schermata nera con un avviso riportante le seguenti parole: “Problema col video, riprova tra qualche minuto o contatta l’assistenza“.
Altri utenti hanno invece segnalato problemi con l’accesso al proprio account, con la conseguente visualizzazione, su schermo, del messaggio: “Qualcosa non ha funzionato. Riprova. Per maggiori informazioni sui problemi ricorrenti, visita my.dazn.com/help (Error code: 78-000-034)“
Nel tentativo di aiutare i propri clienti, mediante un tweet, Dazn ha consigliato di optare per il riavvio dell’app per risolvere l’inconveniente, ma in molti casi il problema non si è risolto, nonostante l’elevato numero di tentativi effettuati.
Ecco l’annuncio diffuso sul social network dell’uccellino (Twitter ): “Ciao Tifoso! Se sul tuo dispositivo riscontri l’errore 78-800-34 o 78-800-43, ti invitiamo a riavviare l’app affinché il problema venga risolto“.
Leggi anche: DAZN: arriva anche l’esposto all’Antitrust presentato dal Codacons
Alle due problematiche appena elencate si sono aggiunti alcuni dei disservizi più lamentati sui social la scorsa settimana, ovvero le interruzioni continue ed improvvise, i ritardi nella connessione, la qualità delle immagini e il ritardo nella trasmissione in tempo reale della partita dovuto allo streaming rallentato.
Nonostante ciò, però, il fenomeno, a detta di tanti altri utenti, sembra essersi leggermente attenuato, molti infatti sono riusciti a vedere la partita quasi del tutto fluidamente. Ciò significa che comunque qualche miglioramento c’è stato e che bisogna riconoscere a Dazn l’impegno profuso per il miglioramento della propria infrastruttura.
E’ comunque giusto tenere in considerazione che si tratta pur sempre di streaming, e in quanto tale, sono tanti, forse troppi, i fattori che possono influenzare il funzionamento del servizio.
Leggi anche: Tutto ciò che è necessario sapere su DAZN: costi, contenuti e primo mese gratuito.
Non rimane che aspettare insomma. Nel frattempo la piattaforma ha diffuso 5 suggerimenti utili per migliorare l’esperienza di streaming del servizio:
MondoMobileWeb tiene a chiarire che i consigli sopra riportati sono stati pensati, realizzati e diffusi direttamente da Dazn e si dissocia quindi da eventuali mancati miglioramenti del servizio.
Leggi anche: Come vedere tutta la Serie A Tim in diretta streaming con DAZN e Now TV.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, per i nuovi clienti WindTre nati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie