WindTre

L’App Veon nella versione gestita da Wind Tre chiude il 24 Settembre 2018

Share

Wind Tre sta informando i suoi utenti Wind che l’applicazione Veon e i suoi servizi, a partire dal 24 Settembre 2018, non saranno più disponibili nella versione attuale offerta da Wind Tre S.p.A.

Il messaggio ricevuto è il seguente: “Gentile Cliente ti informiamo che a partire dal 24 Settembre 2018 l’app Veon e i relativi servizi, nella versione attuale offerta da Wind Tre S.p.A., non saranno più disponibili. Per maggiori dettagli vai su www.wind.it nella sezione Wind Informa. Ci scusiamo per gli eventuali disagi.”

Recandosi nella sezione Wind Informa è possibile leggere una nota dell’operatore simile nella forma, ma con qualche ulteriore dettaglio:

“Gentile Cliente, ti informiamo che a partire dal 24 Settembre 2018 l’app Veon e i relativi servizi, nella versione attuale offerta da Wind Tre S.p.A., non saranno più disponibili. Per conservare lo storico delle conversazioni più importanti ti suggeriamo di salvare la schermata e le foto nella galleria del tuo telefono. Se sei cliente Wind, le offerte attive sulla tua linea resteranno invariate e potrai continuare a gestire le tue SIM con l’app MyWind. Ci scusiamo per gli eventuali disagi. “

Wind suggerisce di conservare lo storico delle conversazioni e di salvare le foto nella galleria del proprio telefono. Queste sono al momento le sole informazioni disponibili.

Sul Google Play Store e sull’App Store di Apple non figura nessuna comunicazione o aggiornamento dell’applicazione, che mostra il suo ultimo update il mese di Marzo 2018.

La comunicazione della chiusura dell’App nella versione attuale offerta da Wind Tre S.p.A. arriva dopo le indiscrezioni che reputano ormai imminente il via libera della Commissione Europea per l’acquisizione della quota di Veon in Wind Tre da parte di CK Hutchison, che otterrà il controllo del 100% sull’operatore.

Veon, precedentemente VimpelCom, aveva deciso di trasformarsi in un gruppo tecnologico globale con il lancio di una rivoluzionaria piattaforma di Internet mobile per centinaia di milioni di clienti.

L’applicazione VEON di Wind Tre, che permetteva anche di associare l’account dell’app MyWind, era stata profondamente rilanciata nella sua seconda versione nel mese di Luglio del 2017.

L’idea era quella di fornire una maggiore integrazione con l’app MyWind, anche per quanto concerneva la verifica dei consumi e delle offerte attive o attivabili.

Tuttavia, già a Febbraio del 2018, VEON aveva brusamente rivalutato la sua posizione, comunicando ai suoi utenti che l’account MyWind non sarebbe più stato incluso nell’applicazione.

E nel Marzo del 2018, con l’ultimo aggiornamento sopra citato, l’App aveva definitivamente abbandonato la sezione Selfcare.

Veon manteneva così le funzioni di messaggistica istantanea e di chiamata verso gli altri contatti che utilizzano l’app, consentendo l’uso di note vocali e la condivisione di foto, video e posizioni geografiche. Per questa ragione, le proteste degli utenti avevano portato ad abbassare notevolmente il rating dell’applicazione sugli store ufficiali.

Attualmente, Veon è disponibile anche per i mercati di Ucraina, Russia, Pakistan e Georgia. In quest’ultimo Paese, l’App Veon Offers è nata per sfruttare il concetto di augmented reality nella vita quotidiana degli utenti.

L’App garantisce offerte esclusive basate sulla localizzazione dei partner Veon nel cellulare degli utenti. Per utilizzarla, basta puntare la fotocamera sulle sedi dei locali partner di Veon per ottenere le offerte esclusive in tempo reale. Si tratta di uno strumento innovativo nel settore, ma non è mai giunta alcuna novità per il mercato italiano.

Dopo la notizia della chiusura della versione gestita da Wind Tre, ci si chiede quindi quale sarà il futuro della società. Veon lancerà delle novità per il mercato italiano, come Veon Offers? Oppure si limiterà a cercare nuovi mercati esteri in cui sviluppare i propri servizi?

Si ringraziano Alessandro, Antonio, Alberto, Davide, Lorenzo, Marco, Renato, Simone per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie