Ringo Mobile: silenzio terminato? risolto il problema legato all’impossibilità di ricaricare di un utente

Share

Sembrerebbe finalmente che in casa Ringo Mobile si sia mosso qualcosa, a rivelarlo sono state, come sempre, le segnalazione dei lettori di MondoMobileWeb. In particolare, infatti, nella giornata di ieri 22 Agosto 2018, un utente ha comunicato di aver risolto il problema legato all’impossibilità di effettuare ricariche.

Per avere un quadro chiaro della situazione però, bisogna riepilogare i fatti accaduti negli ultimi tempi, con un particolare riferimento ad un disservizio del quale MondoMobileWeb aveva parlato quasi un mese fa.

Era il 30 Luglio 2018 quando un utente segnalava, all’attenzione della redazione, un problema con il sistema di ricarica dell’operatore virtuale della piattaforma Nòverca.

Nel commento in questione, riportato di seguito, l’utente confermava le già note difficoltà nel mettersi in contatto con gli operatori e focalizzava l’attenzione sull’impossibilità di ricaricare la propria SIM Ringo Mobile. Dopo aver acquistato una ricarica Sisal Pay infatti, veniva visualizzato un messaggio di errore nel tentativo di effettuare l’incremento di credito.

Ecco il messaggio dell’utente NicolaM, inviato in data 30 Luglio 2018:

Io ho acquistato ieri una ricarica Ringo per il numero di mia madre tramite Sisal Pay e non c’è modo di farla! Gli operatori non rispondono ed il codice mi dice “errato”. Qualcuno ha avuto sviluppi su Ringo?

In realtà però tantissimi altri utenti, anche precedentemente all’episodio appena citato, avevano avuto modo di constatare e quindi segnalare problematiche legate alla difficoltà nel svolgere operazioni di ricarica.

Finalmente, ieri 22 Agosto 2018, grazie al messaggio dell’utente Gianni, sembrerebbe che Ringo Mobile abbia iniziato nuovamente ad interfacciarsi con gli utenti nel tentativo di risolvere problemi che fino a poco tempo fa sembravano irrisolvibili.  Nel dettaglio l’utente ha dichiarato di aver risolto il problema di ricarica, descrivendo anche il procedimento eseguito per giungere alla soluzione tanto sperata.

Ecco riportate le parole contenute nel messaggio in questione:

“Ho risolto ieri 21 agosto scrivendo una email a catrin@ringomobile.it , allegando scannerizzazione ricevuta SISAL, numero da ricaricare, nome e codice fiscale dell’intestatario. Dopo circa 45 minuti è arrivate risposta all’email con le scuse per il disagio e ricarica effettuata.”

Sembrerebbe quindi che il silenzio di Ringo Mobile perpetrato negli ultimi tempi e trattato da MondoMobileWeb lo scorso 15 Aprile 2018, sia terminato.

Non resta comunque che aspettare novità da parte dell’operatore virtuale e da parte dei lettori, ai quali si ricorda che è sempre possibile utilizzare il modulo delle segnalazioni nel caso in cui si abbiamo novità relative all’operatore: ogni messaggio sarà utile per avere eventuali aggiornamenti in merito e per aiutare gli utenti coinvolti a risolvere le relative problematiche.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie