WindTre

La fibra ottica FTTH di Open Fiber arriva a Pescara: Wind Tre è il primo operatore a commercializzarne i servizi

Share

Mediante un comunicato stampa pubblicato oggi, 22 Agosto 2018, è stata diffusa la notizia dell’arrivo della fibra ottica FTTH di Open Fiber nella città di Pescara. Una vera novità per cittadini, aziende e pubblica amministrazione che potranno usufruire dei vantaggi derivanti da una connessione ultraveloce: si parla in particolar modo di un tipo di connessione che è in grado di agevolare il telelavoro, i servizi streaming, le apparecchiature di videosorveglianza e di domotica, nonché i servizi collegati ad un’amministrazione pubblica digitale.

Le prime diecimila unità immobiliari di Pescara potranno iniziare ad utilizzare la fibra ottica commercializzata da Open Fiber, i cui lavori si concluderanno alla fine del prossimo anno, per un totale di circa quarantaduemila km di fibra ottica posati, per un investimento di quindici milioni di euro. La nuova infrastruttura consentirà una navigazione fino a 1 Gigabit al secondo in modalità FTTH (Fiber To The Home) cioè con la fibra ottica che per la prima volta farà il suo ingresso in case, scuole, aziende e uffici pubblici.

A partire da oggi, dunque, Pescara si aggiunge alle città già raggiunte da Open Fiber e vendibili con Wind Tre: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso, Opera, Buccinasco, Rozzano, Settimo Torinese, Sesto San Giovanni, Grugliasco, Rivoli, Orbassano, Collegno, Venaria Reale, Udine e Segrate.

Il raggiungimento di Pescara si inquadra infatti nel grande progetto di garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree industriali mediante la realizzazione di una rete a banda ultra larga capillare che agevoli la nascita di una nuova competitività del Paese e soprattutto che dia l’avvio all’evoluzione indirizzata verso l’”Industria 4.0” che possa fornire servizi sempre più avanzati per cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.

Nel caso di Pescara, Wind Tre è la stata la prima azienda a commercializzare i servizi in fibra ottica e in futuro anche altri operatori si aggregheranno.

La linea in fibra FTTH di Wind Tre può essere attivata con le offerte dei due brand della società:

Il lancio della commercializzazione è supportato da una campagna di comunicazione con affissioni locali e materiale dedicato riservato ai punti vendita di Pescara.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie