La fibra ottica FTTH di Open Fiber arriva a Pescara: Wind Tre è il primo operatore a commercializzarne i servizi
Mediante un comunicato stampa pubblicato oggi, 22 Agosto 2018, è stata diffusa la notizia dell’arrivo della fibra ottica FTTH di Open Fiber nella città di Pescara. Una vera novità per cittadini, aziende e pubblica amministrazione che potranno usufruire dei vantaggi derivanti da una connessione ultraveloce: si parla in particolar modo di un tipo di connessione che è in grado di agevolare il telelavoro, i servizi streaming, le apparecchiature di videosorveglianza e di domotica, nonché i servizi collegati ad un’amministrazione pubblica digitale.
Le prime diecimila unità immobiliari di Pescara potranno iniziare ad utilizzare la fibra ottica commercializzata da Open Fiber, i cui lavori si concluderanno alla fine del prossimo anno, per un totale di circa quarantaduemila km di fibra ottica posati, per un investimento di quindici milioni di euro. La nuova infrastruttura consentirà una navigazione fino a 1 Gigabit al secondo in modalità FTTH (Fiber To The Home) cioè con la fibra ottica che per la prima volta farà il suo ingresso in case, scuole, aziende e uffici pubblici.
A partire da oggi, dunque, Pescara si aggiunge alle città già raggiunte da Open Fiber e vendibili con Wind Tre: Milano, Bologna, Torino, Perugia, Bari, Napoli, Catania, Venezia, Cagliari, Padova, Palermo, Genova, Bresso, Opera, Buccinasco, Rozzano, Settimo Torinese, Sesto San Giovanni, Grugliasco, Rivoli, Orbassano, Collegno, Venaria Reale, Udine e Segrate.
Il raggiungimento di Pescara si inquadra infatti nel grande progetto di garantire la copertura delle principali città italiane e il collegamento delle aree industriali mediante la realizzazione di una rete a banda ultra larga capillare che agevoli la nascita di una nuova competitività del Paese e soprattutto che dia l’avvio all’evoluzione indirizzata verso l’”Industria 4.0” che possa fornire servizi sempre più avanzati per cittadini, imprese e Pubblica Amministrazione.
Nel caso di Pescara, Wind Tre è la stata la prima azienda a commercializzare i servizi in fibra ottica e in futuro anche altri operatori si aggregheranno.
La linea in fibra FTTH di Wind Tre può essere attivata con le offerte dei due brand della società:
- Wind Fibra 1000: marchio orientato alle esigenze familiari, con la promozione Giga Edition disponibile fino al 2 Settembre 2018, salvo proroghe, offre chiamate, internet illimitato in fibra fino a 1000 Mega ed una SIM Wind con 100GB di traffico dati al prezzo di 24,90 euro al mese con attivazione gratuita e modem in vendita abbinata in 48 rate da 2 euro ciascuna. Si ricorda che ogni settimana sul sito Wind vengono proposte delle varianti dell’offerta, come ad esempio lo sconto sulle rate del modem a 22,90 euro al mese oppure potrebbe essere proposta a 24,90 euro con chiamate illimitate e modem incluso nel prezzo.
Per maggiori informazioni su Wind Fibra si invita a consultare l’approfondimento. - 3Fiber: marchio pensato per un target giovane e attento alle nuove tecnologie, con la promozione 3Fiber disponibile fino al 2 Settembre 2018, salvo proroghe, offre chiamate, internet illimitato in fibra fino a 1000 Mega, Giga illimitati su un proprio numero Tre al prezzo bloccato di 24,90 euro al mese con attivazione gratuita e modem in vendita abbinata in 48 rate da 2 euro ciascuna.
Si ricorda che ogni settimana sul sito Tre vengono proposte delle varianti dell’offerta, come ad esempio lo sconto sulle rate del modem oppure potrebbe essere proposta a 24,90 euro con modem e chiamate illimitate incluse nel prezzo.
Per maggiori informazioni su 3Fiber si invita a consultare l’approfondimento.
Il lancio della commercializzazione è supportato da una campagna di comunicazione con affissioni locali e materiale dedicato riservato ai punti vendita di Pescara.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.