Wind promo locale: in alcuni Negozi costo nuova sim con obbligo della prima ricarica

Share

Da quasi un anno, come era stato anticipato, il credito telefonico incluso nelle nuove sim Wind è di 1 centesimo di euro. E’ rimasto invariato il costo standard di una nuova SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Negli ultimi mesi presso alcuni rivenditori Wind è possibile acquistare una nuova sim a 5 euro anzichè 10 euro. Il nuovo cliente dovrà subito aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM.

Il prezzo può variare a seconda della disponibilità del rivenditore e delle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa (c’è da calcolare eventuali costi di attivazione e del primo mese anticipato dell’offerta). L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Al momento dell’acquisto la sim è abilitata solo ad effettuare chiamate d’emergenza. Per attivarla è necessario rilasciare i propri dati anagrafici e copia di un documento d’identità ad un rivenditore autorizzato Wind prima dell’acquisto. La sim sarà attivata entro 24 o 48 ore dalla ricezione dei dati da parte di Wind.

Nelle nuove sim l’operatore ha deciso che il codice PIN non è abilitato in automatico. E’ possibile attivarlo in qualsiasi momento dalle impostazioni del proprio telefonino. Il PIN si trova stampato nella scheda dove è presente la SIM ed è personale. E’ possibile cambiare PIN velocemente digitando *04*vecchiopin*nuovopin*nuovopin#invio se il codice PIN è abilitato.

Se composto tre volte consecutivo in modo errato, la SIM va in blocco. Per sbloccarla, sarà necessario digitare il codice PUK. Se il codice PUK viene composto in modo errato per 10 volte consecutive, la SIM andrà in blocco permanente e sarà necessario sostituirla.

Il servizio di Segreteria Telefonia è già attivo sulla SIM. Per ascoltare i messaggi ricevuti è possibile chiamare il numero 4200. Il costo in Italia, ove non incluso nella propria offerta tariffaria, è di 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 12,40 euro di centesimi di euro. Per disattivare il servizio il cliente può digitare ##004##invio o direttamente ##002##invio per disattivare tutte le deviazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Libero

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie