Da quasi un anno, come era stato anticipato, il credito telefonico incluso nelle nuove sim Wind è di 1 centesimo di euro. E’ rimasto invariato il costo standard di una nuova SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
Negli ultimi mesi presso alcuni rivenditori Wind è possibile acquistare una nuova sim a 5 euro anzichè 10 euro. Il nuovo cliente dovrà subito aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM.
Il prezzo può variare a seconda della disponibilità del rivenditore e delle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa (c’è da calcolare eventuali costi di attivazione e del primo mese anticipato dell’offerta). L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.
Al momento dell’acquisto la sim è abilitata solo ad effettuare chiamate d’emergenza. Per attivarla è necessario rilasciare i propri dati anagrafici e copia di un documento d’identità ad un rivenditore autorizzato Wind prima dell’acquisto. La sim sarà attivata entro 24 o 48 ore dalla ricezione dei dati da parte di Wind.
Nelle nuove sim l’operatore ha deciso che il codice PIN non è abilitato in automatico. E’ possibile attivarlo in qualsiasi momento dalle impostazioni del proprio telefonino. Il PIN si trova stampato nella scheda dove è presente la SIM ed è personale. E’ possibile cambiare PIN velocemente digitando *04*vecchiopin*nuovopin*nuovopin#invio se il codice PIN è abilitato.
Se composto tre volte consecutivo in modo errato, la SIM va in blocco. Per sbloccarla, sarà necessario digitare il codice PUK. Se il codice PUK viene composto in modo errato per 10 volte consecutive, la SIM andrà in blocco permanente e sarà necessario sostituirla.
Il servizio di Segreteria Telefonia è già attivo sulla SIM. Per ascoltare i messaggi ricevuti è possibile chiamare il numero 4200. Il costo in Italia, ove non incluso nella propria offerta tariffaria, è di 0 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta di 12,40 euro di centesimi di euro. Per disattivare il servizio il cliente può digitare ##004##invio o direttamente ##002##invio per disattivare tutte le deviazioni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie