WindTre

Wind Tre: la nuova rete unica arriva a Rimini e presto sarà ufficializzata anche ad Alessandria

Share

Wind Tre continua il processo di consolidamento ed ampliamento della propria rete infrastrutturale e, dopo aver raggiunto con la sua nuova rete le città di Trieste, Agrigento, Bologna, Milano, Bari, Ascoli Piceno e Cosenza, ed aver quasi concluso l’opera anche a Alessandria, Roma e Venezia, adesso raggiunge anche Rimini.

La tappa riguardante l’importante città turistica romagnola, sede di uno dei poli fieristici più importanti e noti d’Europa, ricopre un’importanza fondamentale per l’azienda. Il CTO di Wind Tre, Benoit Hanssen, ha infatti affermato:

“La nuova rete mobile di Wind Tre a Rimini garantisce considerevoli vantaggi sia per i clienti privati sia per le aziende locali. Le recenti prestazioni rilevate nel capoluogo hanno registrato un notevole incremento della velocità 4G, fino al 250% e un ulteriore sensibile miglioramento della copertura per i clienti Wind, 3 e Wind Tre Business, soprattutto negli ambienti indoor”

La nuova infrastruttura di Wind Tre ricopre rilevanza nazionale e il suo sviluppo richiederà ancora l’utilizzo di significativi investimenti per tutta la durata dell’anno 2018. L’obiettivo di tale operazione è quello di migliorare il territorio del Paese grazie alla creazione di un network moderno ed esteso, che potrà contare su ventunomila siti dotati di tecnologia 4,5G, con una grande disponibilità di frequenze.

Inoltre questa nuova rete vede la sua realizzazione grazie all’utilizzo di un’innovativa architettura in cloud e sulla fibra che consentirà non solo una grande flessibilità, ma anche il futuro sviluppo di servizi sempre più tecnologici ed innovativi, basati sul 5G, di cui potranno usufruire i clienti di Wind Tre.

In concomitanza con il decollo di questa nuova rete integrata nella città di Rimini, l’azienda ha anche lanciato una nuova campagna di comunicazione, diffusa nella stessa città, il cui claim vuole affermare con decisione la qualità della nuova rete, realizzata grazie all’unione delle precedenti.

Si ricorda che Wind Tre in questo momento può contare sul valido appoggio di due colossi del settore delle telecomunicazioni, vale a dire Ericsson e ZTE.  Il colosso cinese è infatti riuscito a riprendere la collaborazione con Wind Tre dopo le vicende legate al Denial Order americano.

I lavori per l’implementazione della nuova rete unica continueranno quindi in tutto il territorio italiano e gli utenti potranno facilmente monitorare lo stato di avanzamento attraverso la mappa presente sui siti dei due brand. Proprio nelle suddette mappe, è presente la città di Alessandria, che potrebbe quindi essere ufficializzata a breve tramite comunicato.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie