Con una lettera inviata ai suoi clienti, Poste Italiane annuncia di aver deciso di evolvere la propria organizzazione attraverso un processo di concentrazione delle competenze in un’unica società.
L’intento è quello di “offrire prodotti e servizi ancora più evoluti” per soddisfare le esigenze della clientela. L’iniziativa, che è stata autorizzata dalla Banca d’Italia, prevede infatti il trasferimento a partire dall’1 Ottobre 2018, del ramo d’azienda di BancoPosta nel settore dei pagamenti a PosteMobile S.p.A., società interamente posseduta da Poste Italiane.
PosteMobile S.p.A. assumerà la denominazione di PostePay S.p.A. ed eserciterà anche l’attività di prestazione di servizi di pagamento in veste di Istituto di Moneta Elettronica, grazie alla costituzione di un patrimonio destinato.
Si ricorda che già in data 25 Gennaio 2018, Poste Italiane aveva ufficializzato con una comunicazione l’intenzione di avviare un iter di costituzione di un istituto di moneta elettronica. Il Consiglio di Amministrazione aveva approvato lo svincolo di beni e rapporti giuridici dal Patrimonio di Bancoposta, per farli confluire in un apposito patrimonio dedicato alla monetica e ai servizi di pagamento, all’interno della società controllata PosteMobile.
Per questa ragione, quindi, il titolare del contratto relativo alle carte PostePay sarà PostePay S.p.A. – Patrimonio destinato IMEL, che sostituirà Poste Italiane S.p.A. – Patrimonio Bancoposta.
Il rapporto proseguirà comunque senza alcuna interruzione e alle stesse condizioni economiche e contrattuali. Inoltre, la carta resterà operativa, permettendo ai clienti di effettuare prelievi, pagamenti e ricariche presso qualsiasi Ufficio Postale e ATM, effettuare acquisti online e presso gli esercenti convenzionati e beneficiare di tutti i vantaggi del programma “Sconti”, mentenendo quanto già accomulato.
In materia di trattamento dei dati personali, Poste Italiane e PostePay S.p.A. opereranno in qualità di contitolari ai sensi dell’articolo 26 del nuovo Regolamento sulla protezione dei dati personali.
Infine, come MondoMobileWeb aveva anticipato, si ricorda che dal 1° Ottobre 2018 il servizio SIMply BancoPosta non sarà più disponibile, in quanto la maggiori parte delle operazioni incluse in tale servizio saranno svolte attraverso l’App Postepay, che consente di gestire la propria carta prepagata direttamente dal proprio smartphone.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie