Tim

Tim Seven IperGo 32,4GB a 7 euro: offerta attivabile solo da alcuni ex clienti selezionati

Share

Tim ha deciso di continuare ad offrire ad alcuni suoi ex clienti, attualmente con il nuovo operatore di rete Iliad e con il nuovo operatore virtuale ho. (secondo brand di Vodafone), Tim Seven IperGo con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, sms illimitati verso tutti i numeri nazionali e 32,4 Giga di Internet Mobile 2G/3G/4G a 7 euro al mese a tempo indeterminato, tramite campagna winback.

L’offerta, salvo eventuali cambiamenti, è attivabile esclusivamente se si riceve il contatto telefonico.

Sabato 9 Giugno 2018 nasceva ufficialmente l’offerta tariffaria Tim Seven IperGo per alcuni nuovi clienti TIM ricaricabili consumer. L’offerta tariffaria si rinnova ogni mese a 7 euro al mese con addebito su credito residuo.

In più sono gratis il costo di attivazione dell’offerta, il servizio di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora di TIM, l’ascolto gratuito della segreteria telefonica e il profilo tariffario Tim Base e Chat con la possibilità di chattare senza limiti sulle app più popolari.

In Europa è possibile utilizzare 3GB dell’offerta base e 2,2GB dell’opzione Giga Free. È previsto un eventuale “costo di disattivazione” di 20 euro, se la SIM non rimane attiva per almeno 24 mesi e se è presente credito residuo.

Quando si attiva una nuova sim ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario Tim Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il costo rimane gratuito se si mantiene attiva questa offerta speciale (come già succede per esempio con le offerte standard della gamma Tim Senza Limiti).

In caso di presenza di un’offerta dati attiva, la tariffa include anche la possibilità di chattare con tutti su Whatsapp, Snapchat, Telegram, iMessage, Imo, Skype Viber, WeChat senza consumare i Giga della propria offerta dati attiva. L’utilizzo delle chat senza limiti è consentito solo sul territorio italiano e solo con traffico dati disponibile sulla propria offerta.

L’offerta operator attackTim Seven IperGoè stata disponibile dal 9 al 13 Giugno 2018, tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale dell’operatore, se si attivava una nuova sim ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità dal nuovo operatore Iliad a Tim. Il costo di una nuova sim con spedizione a domicilio è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.

Dal 14 Giugno 2018 l’offerta speciale è diventata attivabile esclusivamente in versione winback, solo in caso di ex clienti Tim attualmente con Iliad e solo tramite contatto telefonico da parte da alcuni call center outbound. Dal 9 Luglio 2018, salvo eventuali cambiamenti, Tim ha deciso di contattare anche suoi ex clienti attualmente con il nuovo operatore virtuale ho. (secondo brand di Vodafone).

In promozione e in alcuni casi, secondo fonti verificate, il costo della nuova SIM con questa offerta speciale è di 10 euro con 10 euro di traffico.

Gli ex clienti Tim selezionati devono effettuare richiesta di portabilità del proprio numero (MNP) verso Tim per attivare l’offerta dedicata su una nuova SIM ricaricabile.

Quindi è inutile contattare il servizio “Passa a Tim con Operatore” del sito ufficiale dell’operatore o recarsi in un Negozio TIM se si vuole attivare Tim Seven IperGo. Infatti, se l’ex cliente Tim non ha ricevuto il contatto outbound e non è stato selezionato, non può attivare questa offerta winback.

Secondo le tante testimonianze raccolte, l’offerta non è mai stata proposta nei Negozi TIM, neanche con codici coupon interni. In alternativa a Tim Seven IperGo, nei Negozi TIM, è presente l’offerta ricaricabile Tim 7 ExtraGo New con minuti illimitati verso tutti e 20 Giga in 4G a 7 euro al mese, se si proviene da Iliad e Operatori Virtuali.

Vuoi essere informato su nuove promozioni di TIM? Basta semplicemente, seguirci gratuitamente sul canale @mondomobileweb dell’App Telegram per essere informati in tempo reale. Unisciti gratis al canale @mondomobileweb di Telegram per ricevere info su offerte, promozioni, tariffe della telefonia mobile

Il cliente che accetta l’offerta proposta dall’operatore dovrà indicare al consulente il proprio nome e cognome, codice fiscale, numero di telefono, il numero seriale della SIM, il gestore di provenienza, il numero del proprio documento di riconoscimento valido (documento d’identità, passaporto o patente) e l’indirizzo di spedizione.

La nuova sim ricaricabile Tim viene spedita gratuitamente tramite corriere con pagamento in contrassegno. Prima della consegna, il cliente riceverà prima un sms con le indicazioni dell’ordine e successivamente un contatto telefonico per confermare il numero di telefono e il numero del documento di riconoscimento indicato e sarà concordato un appuntamento per la consegna a domicilio.

Alla consegna della SIM il nuovo cliente Tim dovrà firmare il contratto e fornire una copia fronte e retro del proprio documento di riconoscimento e codice fiscale indicati al momento della richiesta. E’ necessaria la presenza dell’intestario della nuova SIM. Entro 72 ore dalla consegna, la SIM sarà attiva con l’offerta scelta.

E’ giusto specificare che Tim Seven IperGo prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di traffico dati 2G/3G/4G. Contestualmente per tutte le nuove attivazioni di questa offerta speciale, si attiveranno, entro 5 giorni dall’attivazione, le seguenti opzioni aggiuntive gratuite: +27GB Free, l’opzione Sms Illimitati, l’opzione Carta Free (per il piano della SIM e servizi accessori gratuiti), Segreteria Telefonica Free (minuti illimitati verso numero 41919), Lo Sai e ChiamaOra di Tim Free (per il servizio SMS di reperibilità).

In realtà +27GB Gratis offre ogni mese 29,4 Giga di internet aggiuntivi gratuiti (di cui 2,2GB sia su APN wap che Paesi dell’Unione Europea) alla velocità del 4G. L’offerta aggiuntiva non prevede costo di attivazione.

Per questo motivo attualmente, salvo eventuali cambiamenti, le nuove attivazioni di Tim Seven IperGo non offrono solo 30 Giga mensili, ma in totale 32,4 Giga ogni mese a tempo indeterminato.

Alcuni utenti della comunità di MondoMobileWeb che sono riusciti ad ottenere Tim Seven IperGo, il mese scorso avevano segnalato dei ritardi del processo dall’invio del primo sms informativo dell’ordine alla spedizione con il corriere. Invece altri utenti Tim hanno segnalato la mancanza di attivazione dei servizi accessori gratuiti previsti in questa offerta tariffaria. I problemi sono stati risolti.

Nei primi di Giugno 2018 è scoppiato anche un caso tra i consumatori, che giustamente chiedevano al Servizio Clienti Tim, se l’offerta Tim Seven IperGo prevedeva anche il servizio di reperibilità e il profilo tariffario Tim Base&Chat (Giga illimitati sulle chat) senza costi aggiuntivi a tempo indeterminato.

Alcuni consulenti del servizio clienti di Tim purtroppo non erano informati, veniva raccontato in alcune circostanze che questi servizi aggiuntivi erano inclusi solo per un mese (come previsto da tutte le altre offerte winback e/o operator attack).

Il cliente TIM, per avere l’offerta completa Tim Seven IperGo, dovrà verificare, all’interno dell’App MyTim o dalla propria area fai da te del sito ufficiale di Tim, se si attiva anche Carta Free che offre gratuitamente il profilo tariffario TIM Base e Chat, il servizio di reperibilità eventualmente richiesto e l’ascolto dei messaggi della segreteria telefonica. Tim attiverà anche le opzioni propedeutiche Segreteria Telefonica Free e Lo Sai e ChiamaOra di Tim Free.

Tim attiverà anche le opzioni propedeutiche Segreteria Telefonica Free e Lo Sai e ChiamaOra di Tim Free.

Per utilizzare i servizi di reperibilità gratuiti il cliente TIM deve verificare l’attivazione di Lo Sai e ChiamaOra di Tim Free dalla propria area clienti. Il servizio di segreteria telefonica è attivo di default. Si può comunque disattivare digitando ##002# e invio, sulla tastiera del proprio telefonino. Se Segreteria Telefonica Free è attivo, la chiamata verso il numero 41919 non prevederà alcun addebito.

L’offerta è a tempo indeterminato e si può prenotare la disattivazione del rinnovo automatico in qualsiasi momento. Se il cliente disattiva Tim Seven IperGo, si potrebbero disattivare tutte le opzioni correlate.

L’offerta prevede di default la navigazione 4G/LTE se si possiede lo smartphone 4G/LTE e c’è copertura nella propria zona (Rete 4G Tim). E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. I minuti di traffico e gli SMS inclusi sono verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di rete fissa di Operatori nazionali. Non sono validi nei Paesi fuori dall’Unione Europea. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1, 4 e 8.

Si ringrazia L. per la segnalazione. Si ringraziano Alef e Lorenzo P. per le foto. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard: promo da 9,99 euro al mese senza vincoli con tutta la Serie A e non solo

In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…

21 Dicembre 2024

WINDTRE GO nei negozi: nuove GO 150 S 5G a 6,99 euro al mese contro alcuni MVNO

A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…

20 Dicembre 2024

DAZN regala upgrade temporaneo gratuito al piano Plus agli abbonati con lo Standard

Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…

20 Dicembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Swisscom ottiene ok dell’Antitrust italiana e del MIMIT

Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…

20 Dicembre 2024

App IO: l’ultimo aggiornamento risolve i problemi con la nuova funzione “Documenti su IO”

Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…

20 Dicembre 2024

TIM: Smart Ring Tapster con chip NFC in promo a 2 euro al mese per tutti i clienti

Nei negozi TIM, in questo periodo di festività, lo Smart Ring Tapster che, grazie al…

20 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie