Operatori di Rete Mobile

Ecco tutti i canali Social dei principali Operatori di Rete Mobile e Virtuali per assistenza

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Oggigiorno sempre più utenti decidono di contattare il proprio Operatore Telefonico, al fine di richiedere assistenza, non più tramite il servizio client, bensì per mezzo dei principali canali Social come Facebook, Twitter e Instagram.
La maggior parte degli Operatori Telefonici, nei principali canali social, sono a disposizione dei propri clienti per aiutarli nella risoluzione di problemi o nella scelta dell’offerta adatta alle proprie esigenze.

Vodafone mette a disposizione una pagina Facebook, una Twitter ed una Instagram per poter aggiornare gli utenti su tutte le novità che riguardano il mondo Vodafone. In particolare, Facebook e Twitter sono gestite da consulenti Vodafone in grado di rispondere alle domande dell’utente dalle 8 alle 22 ogni giorno, anche la Domenica. Mentre, per parlare con un operatore basterà chiamare il 190.

Discorso analogo per Tim, dotato di pagina Facebook, Twitter ed Instagram per permettere agli utenti di rimanere sempre aggiornati sulle novità, sugli eventi Tim e per richiedere assistenza sia su linea mobile che fissa (solo su canale Facebook e Twitter). Infine, 119 è il numero del servizio clienti Tim per conoscere tutti i dettagli della propria offerta, il credito residuo e molto altro.

Per quanto riguarda l’operatore Wind Tre, si hanno delle pagine distinte per i due brand:

  • Wind: dotato di canale Facebook, Twitter ed Instagram. Quest’ultimo serve solo per rimanere aggiornati sulle ultime novità con storie, foto e video dedicati; mentre gli altri due canali (Facebook e Twitter) servono soprattutto per poter fornire assistenza su qualsiasi tipo di problema legato alla telefonia mobile o fissa. Invece, per parlare con un operatore Wind bisognerà chiamare il 155.
  • Tre:  dotato di canale Facebook, Twitter ed Instagram. Facebook e Twitter sono i social media utilizzati sia per l’informazione che per l’assistenza. E’ anche disponibile un’apposita sezione dell’app My3 (disponibile per Android e iOS), denominata 3Social, per mettersi velocemente in contatto con i consulenti Tre H24. Nel canale Instagram, spesso, vengono effettuate delle storie dove è possibile porre delle domande ai consulenti 3. Invece, per poter richiedere assistenza telefonicamente bisognerà chiamare il 133.

Anche Iliad dispone dei canali Facebook, Twitter e Instagram. L’hashtag che caratterizza il quarto operatore di Rete Mobile in Italia è #Rivoluzioneiliad, slogan lanciato già prima dell’arrivo di Iliad in Italia. Come per gli altri operatori, Instagram è usato solo per dare delle informazioni agli utenti, mentre le pagine Facebook e Twitter sono disponibili sia per aggiornamenti che per assistenza. Mentre, per poter parlare direttamente con un operatore si dovrà chiamare il numero 177.

Il secondo brand di Tim, Kena Mobile, fornisce assistenza tramite la pagina Facebook e Twitter ed è dotato di un canale Instagram dove pubblicare le ultime novità. Mentre, il secondo brand di Vodafone, ho.mobile, dispone di una pagina Facebook utilizzata per gli aggiornamenti. Per richiedere assistenza telefonica bisognerà chiamare il 181 per Kena o il 192121 per ho.mobile.

Per quanto riguarda CoopVoce, operatore virtuale che utilizza la rete Tim fino alla velocità del 4G, esso fornisce assistenza tramite la sua pagina Facebook e Twitter. In più è possibile parlare direttamente con gli operatori Coop Voce per avere informazioni su servizi, i piani tariffari e le promozioni attive sul proprio numero tramite il servizio clienti 188 o anche tramite WhatsApp, contattando il numero +39 3703010188, a disposizione ogni giorno dalle 8 alle 21.

Un altro operatore virtuale la cui copertura è quella garantita dall’operatore di rete Tim in 3G è Tiscali, che tramite la propria pagina Facebook Tiscali Help Desk fornisce supporto dal Lunedì al Venerdì (escluso Festivi) dalle 8.30 alle 19.30. E’ anche dotato di una pagina Twitter che rimanda al Tiscali Help Desk e al 130, ovvero il numero del servizio clienti per ricevere assistenza.

Mentre Fastweb, anch’esso un operatore virtuale che garantisce una copertura 4G (grazie alla rete di Tim), ha una pagina Facebook dove è possibile ricevere supporto cliccando sull’apposito bottone “Ricevi assistenza” ed una pagina Twitter dove è possibile richiedere aiuto scrivendo un tweet a @FASTWEBHelp. E’ dotato anche un canale Instagram dove vengono solamente pubblicate foto e video relativi alle novità del momento. Per parlare direttamente con un consulente si dovrà chiamare il numero 192193.

Anche PosteMobile, operatore virtuale che utilizza la rete Wind alla velocità del 4G, fornisce assistenza tramite la sua pagina Facebook cliccando sull’apposita sezione denominata “Fai una domanda” ed è dotato di un canale Twitter utilizzato solo per permettere agli utenti di rimanere sempre aggiornati sulle novità e suglli eventi PosteMobile. Per ricevere supporto telefonico si dovrà chiamare il servizio clienti al numero 160.

Per finire, anche LycaMobile (Facebook e Twitter), Noitel Mobile (Facebook e Twitter), Digi Mobil (Facebook), 1Mobile (Facebook), Rabona Mobile (Facebook) e Optima Mobile (Facebook e Twitter) forniscono assistenza tramite i loro canali social. Mentre l’operatore virtuale Erg Mobile non è dotato di alcuna pagina social, di conseguenza è possibile richiedere supporto solo telefonicamente al numero 401515. E’ possibile ricevere assistenza telefonica anche dagli altri operatori sopracitati, basterà infatti chiamare il numero 0645212322 per contattare il servizio clienti LycaMobile, il 401001 per 1Mobile, il 4000 per Rabona, il 4060 per Noitel Mobile, il 4077 per DigiMobil o il numero verde 800913838 per Optima Mobile.

MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, ha creato diverse sezioni all’interno del sito per permettere, a tutti gli utenti, di esporre le problematiche relative all’utilizzo delle proprie SIM:

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