Tiscali

Tiscali: da Giugno 2018 Alex Kossuta è il nuovo Amministratore Delegato

Share

Riccardo Ruggiero è stato sostituito nel ruolo di Amministratore Delegato Tiscali ed il suo ruolo è stato assegnato ad Alex Kossuta in data 25 Maggio 2018.

Sarà dunque Kossuta ad occuparsi del piano industriale stabilito, che va dal 2018 al 2021, oltre che del raggiungimento degli obiettivi e dei programmi definiti dall’azienda. L’effettivo inizio del suo operato è però stato ufficializzato in data 26 Giugno 2018, in occasione dell’Assemblea dei Soci.

Il nuovo CEO vanta un’ampia esperienza, iniziando dal conseguimento della laurea nell’anno 1995 presso l’Università Bocconi di Milano, con indirizzo Business Administration e una specializzazione in Corporate Finance. Gli inizi della sua carriera lo videro nel ruolo di business analyst nel 1995 presso Kraft Italy, ruolo che gli permise di assumere responsabilità sempre più ampie in un contesto internazionale, ma sempre all’interno della medesima azienda, fino all’anno 1999, quando entrò a far parte di Motorola Italia. Qui le sue responsabilità continuarono a crescere tanto che nell’anno 2004 ricoprì il ruolo di Global Account Director.

Assunse poi l’incarico di Direttore Generale della customer business unit della BlackBerry Research In Motion S.r.l. Italia, gruppo ove fece il suo primo ingresso nel Gennaio del 2007, per poi diventare Business Operations Director per l’America Latina all’interno di Blackberry Corporation dal 2009 fino all’Agosto del 2011.

Fu durante quest’anno che avvenne la fondazione della società di consulenza M2C Management & Culture Consulting, della quale ricoprì il ruolo di Managing Director, e i cui clienti fanno capo a diversi settori tra cui quello relativo alle telecomunicazioni, quello immobiliare, ma anche quello manifatturiero.

Intanto, nell’arco di tempo tra l’anno 2013 e il 2014, ebbe modo di continuare la sua esperienza manageriale in qualità di VP Global Sales all’interno del settore tecnologico in un contesto internazionale, presso la Screen Service Broadcasting Technologies S.p.A. Infine ricoprì la carica di Amministratore Delegato New Guards Group dal 2015 al 2017.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie