Problemi e Disservizi

Disservizio Tim a Spinnicci: pronta la denuncia da parte di Codacons

Share

Il Codacons di Civitavecchia ha comunicato di esser pronto a muovere una denuncia contro l’operatore Tim a causa di un disservizio avvenuto nella zona di Spinnicci, in localica Tarquinia, provincia di Viterbo.

Sembrerebbe che non si tratti del primo disservizio che colpisce la stessa località e per il quale in passato Tim sia stato costretto a pagare un risarcimento di duemila euro agli abitanti.

A subire i danni causati dal disservizio non sono solo i cittadini, ma anche imprese commerciali quali Agriturismi che si trovano impossibilitati a comunicare con i rispettivi clienti.

Dopo il primo periodo di assenza delle linee telefoniche e ADSL, l’azienda Tim aveva assicurato che il problema sarebbe stato risolto entro giorno 8 Agosto 2018, invece nulla è avvenuto e, dopo le nuove segnalazioni, Tim ha rimandato la soluzione del problema entro la data del 24 Agosto 2018, all’incirca ad un mese rispetto al verificarsi del disservizio.

La Codacons di Civitavecchia ha già fatto sentire la sua voce tramite un esposto presentato all’Antitrust che verrà inoltrato anche alla Procura della Repubblica, dal momento che coloro che tra tutti potrebbero ricevere ulteriori danni dal disservizio sono, secondo Codacons, gli anziani residenti nella zona, per cui la mancanza di linea e di rete potrebbe rappresentare anche un rischio non indifferente.

L’associazione inoltre richiede una maggiore manutenzione soprattutto nei confronti di quelle zone periferiche e di campagna del territorio italiano, che sono situate lontane dalle città le quali invece, grazie al numero superiore di abitanti, riscuotono superiori attenzioni da parte degli operatori. Invece secondo l’associazione, proprio alle periferie, in virtù della loro condizione, dovrebbe essere garantita una maggiore possibilità di connessione, in grado di accorciare le distanze poste dal territorio.

Con la denuncia pronta ad essere effettuata, l’Associazione si prepara anche a chiedere la revoca della licenza a Tim per l’esercizio di telefonia.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie