Kena

Kena Mobile: come configurare l’APN del proprio smartphone e utilizzare la rete

Share

Per poter configurare il proprio smartphone e utilizzare la rete dell’operatore Kena Mobile è necessario effettuare alcuni passaggi. Prima di tutto è necessario inserire la SIM Kena Mobile nello smartphone e verificare che sia attiva. Di solito, se la SIM non è attiva in alto sul display compare un segnale di divieto.

Se la SIM risulta attiva ma non si è connessa in automatico alla rete, è necessario configurare lo smartphone manualmente. Cercando nelle impostazioni di rete del device bisogna localizzare la sezione denominata “Reti Mobili”, qui alla voce “Modalità di rete” è necessario verificare che non sia selezionata la modalità 4G Lte e selezionare invece 3G. Se il dispositivo non segna esplicitamente “3G” bisogna scegliere WCDMA/GSM o solo WCDMA.

Chiaramente, quanto fin qui espresso vale solo per il momento, poiché prossimamente Kena Mobile renderà disponibile la connettività 4G LTE per i suoi clienti.

Se la barra di stato del device non mostra scritto “Kena Mobile” o “Tim” come operatore di rete, è necessario cercare nelle impostazioni dello smartphone la voce “Operatori di rete” o “Gestori”, e qui selezionare “Tim”, “iTIM 3G” o “Kena Mobile 3G”. In questo modo la SIM Kena Mobile è pronta per inviare e ricevere chiamate e sms.

Per poter navigare in Internet e usare le app, è necessario andare sempre su impostazioni di rete e nella sezione “Reti Mobili”. In questa sezione è necessario selezionare la voce “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungere un nuovo APN.

Alla voce nome inserire “Kenamobile web”, alla voce APN digitare “web.kenamobile.it”, alla voce tipo di autenticazione spuntare “non eseguita” o “nessuno”, e infine alla voce tipo APN selezionare “internet”, “default” o “default,supl”.

Come ultimo step è necessario attivare il “Roaming Dati”, questa impostazione consente l’abilitazione della connessione dati in Italia. Infine, salvare il profilo creato, spuntarlo, e attivare la connessione dati.

Il Roaming Dati all’estero è disabilitato di default sulle SIM Kena Mobile, per l’attivazione/disattivazione è opportuno chiamare il numero 181 o inviare un sms con testo “DATI ON” o “DATI OFF” al numero +393505999990.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie