Kena

Kena Mobile: come configurare l’APN del proprio smartphone e utilizzare la rete

Per poter configurare il proprio smartphone e utilizzare la rete dell’operatore Kena Mobile è necessario effettuare alcuni passaggi. Prima di tutto è necessario inserire la SIM Kena Mobile nello smartphone e verificare che sia attiva. Di solito, se la SIM non è attiva in alto sul display compare un segnale di divieto.

Kena APN

Se la SIM risulta attiva ma non si è connessa in automatico alla rete, è necessario configurare lo smartphone manualmente. Cercando nelle impostazioni di rete del device bisogna localizzare la sezione denominata “Reti Mobili”, qui alla voce “Modalità di rete” è necessario verificare che non sia selezionata la modalità 4G Lte e selezionare invece 3G. Se il dispositivo non segna esplicitamente “3G” bisogna scegliere WCDMA/GSM o solo WCDMA.

Chiaramente, quanto fin qui espresso vale solo per il momento, poiché prossimamente Kena Mobile renderà disponibile la connettività 4G LTE per i suoi clienti.

Se la barra di stato del device non mostra scritto “Kena Mobile” o “Tim” come operatore di rete, è necessario cercare nelle impostazioni dello smartphone la voce “Operatori di rete” o “Gestori”, e qui selezionare “Tim”, “iTIM 3G” o “Kena Mobile 3G”. In questo modo la SIM Kena Mobile è pronta per inviare e ricevere chiamate e sms.

Per poter navigare in Internet e usare le app, è necessario andare sempre su impostazioni di rete e nella sezione “Reti Mobili”. In questa sezione è necessario selezionare la voce “Profili” o “Punti di accesso” e aggiungere un nuovo APN.

Alla voce nome inserire “Kenamobile web”, alla voce APN digitare “web.kenamobile.it”, alla voce tipo di autenticazione spuntare “non eseguita” o “nessuno”, e infine alla voce tipo APN selezionare “internet”, “default” o “default,supl”.

Come ultimo step è necessario attivare il “Roaming Dati”, questa impostazione consente l’abilitazione della connessione dati in Italia. Infine, salvare il profilo creato, spuntarlo, e attivare la connessione dati.

Il Roaming Dati all’estero è disabilitato di default sulle SIM Kena Mobile, per l’attivazione/disattivazione è opportuno chiamare il numero 181 o inviare un sms con testo “DATI ON” o “DATI OFF” al numero +393505999990.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.