Nella giornata di Martedì 7 Agosto 2018 Vodafone Italia ha lanciato alcune campagne sms winback “Torna in Vodafone” rivolte ad alcuni suoi ex clienti, che avevano lasciato il consenso commerciale in precedenza.
L’iniziativa SMS WinBack prevede di invitare, tramite un messaggio informativo, gli ex clienti Vodafone selezionati, a recarsi, entro la data indicata, presso un rivenditore Vodafone (Vodafone Store o multimarca) ed attivare un’offerta speciale dedicata. Il nuovo cliente Vodafone dovrà richiedere la portabilità del numero sul quale ha ricevuto il contatto SMS su nuova SIM Ricaricabile.
MondoMobileWeb ha ricevuto tante segnalazioni, grazie ai suoi lettori, di due offerte winback: minuti illimitati e 30 Giga in 4G a 8 euro al mese e 1000 minuti e 30 Giga in 4G a 7 euro al mese.
Ecco i due messaggi:
Il primo messaggio è rivolto ai clienti selezionati che potranno attivare entro il 13 Agosto 2018 la nuova versione Vodafone Special Minuti 30GB (versione WinBack 8E) con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga mensili di traffico dati ad alta velocità 4G a 8 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 6 euro, oltre il costo della nuova SIM.
Dal 3 Agosto 2018, come previsto, le offerte tariffarie winback Vodafone attive dal 26 Giugno 2018, sono state rimodulate con minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, sia in Italia che in roaming in tutti i Paesi dell’Unione Europea. Anche le offerte della gamma Vodafone Special prevedono adesso minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali.
MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
Le offerte della gamma Vodafone Special Minuti prevedono l’addebito su credito residuo. Il rivenditore Vodafone potrà comunque consigliare, in fase di vendita, la scelta di utilizzare la modalità di pagamento automatica (carta di credito o domiciliazione SEPA SDD) per non dimenticarsi di ricaricare ogni mese. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.
Il secondo messaggio è rivolto ai clienti selezionati che potranno attivare entro il 13 Agosto 2018 la nuova versione Vodafone Special Minuti 30GB (versione WinBack 7E) con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga mensili di traffico dati ad alta velocità 4G a 7 euro al mese. E’ previsto un costo di attivazione di 6 euro, oltre il costo della nuova SIM.
Nel messaggio c’è scritto 1000 minuti? MondoMobileWeb ha ricevuto il messaggio il 7 Agosto 2018, ma prima di scrivere, ha deciso di fare dei controlli. Sono state fatte delle verifiche in tante numerazioni che hanno ricevuto il messaggio. Quando il rivenditore Vodafone inserisce nel suo terminale il numero di telefono, viene visualizzato che il cliente ha diritto ad attivare l’offerta con minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali.
Ecco il testo presente nel display del rivenditore: “Offerta Lista Special Minuti 30 Giga: minuti illimitati e 30GB a 7 euro al mese. Costo di attivazione 13 euro compreso il primo mese dell’offerta. Successivi rinnovi: 7 euro“.
Non è escluso che in futuro ritornino le offerte della gamma Vodafone Special con 1000 minuti, nella telefonia si è visto negli anni che tutto è possibile. Però per adesso, da quello che si è visto su alcune SIM provate, il messaggio è stato un refuso. Per fortuna positivo, perchè il cliente si ritroverà con minuti illimitati anzichè 1000 minuti.
Ah proposito, il messaggio è stato inviato principalmente ad alcuni ex clienti Vodafone attualmente con ho. (n.b. Si evidenzia la volontà di voler riportare i loro clienti nel loro primo brand con costi di attivazione), Kena Mobile e alcuni Operatori Virtuali.
Secondo fonti verificate, dalle rimodulazioni di Vodafone previste a Settembre 2018 sono esclusi i nuovi clienti che hanno attivato un’offerta winback e/o speciale dal 25 Giugno 2018 in poi.
Leggi anche: Vodafone: continuano le offerte Operator Attack contro Iliad, Tim, Wind Tre e Operatori Virtuali
Il costo di una nuova sim Vodafone è di 5 euro, ai quali si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.
I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo. L’offerta speciale si potrà disattivare in qualsiasi momento, ma non si potrà più riattivare. E’ possibile utilizzare il proprio smartphone con hotspot senza costi aggiuntivi.
In caso di superamento della soglia dei minuti inclusi si applicano le condizioni del proprio piano tariffario. In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).
Contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che il cliente riesce ad attivare, si attiverà in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.
Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.
Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.
Il cliente Vodafone può verificare la validità dell’offerta base attiva e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 190 dalla propria sim ricaricabile Vodafone o accedendo all’Area Fai da Te del sito Vodafone.it o tramite APP My Vodafone disponibile su principali sistemi operativi mobili.
Sono esclusi dalle offerte della linea Vodafone Special le numerazioni speciali (892, 899, ecc); numerazioni brevi (4xxx), numerazioni verso sistemi applicativi come numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o nel corso di trasmissioni radiotelevisive (3424, 34043 e 342311); Il numero 414, tariffato secondo il piano base della propria SIM; altri numeri utili e servizi Vodafone, trasferimenti di chiamate e videochiamate; SMS a numeri utili e a servizi Vodafone, MMS, SMS a numeri brevi e ricevute di ritorno SMS (Status Report).
Tutti i prezzi indicati sono IVA inclusa. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.
Si ringraziano Claudio, Davide e Simone per le foto e le prime segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore telefonico, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie