App e ProgProblemi e Disservizi

Telegram Down: problemi per inviare e ricevere messaggi risolti

Telegram, l’applicazione di messaggistica istantanea, nella notte tra il 3 e il 4 ottobre 2020 ha mostrato dei malfunzionamenti che non hanno permesso di utilizzare l’App. Il problema intorno le 00:23 italiane del 4 Ottobre 2020 è stato risolto.

Le segnalazioni erano state inviate sul web (tra Downdetector e Twitter con hashtag #telegramdown in tendenza) da diversi utenti italiani, ma anche da utenti di molti altri Paesi come Romania, Germania, Polonia e Malta.

Alcuni report provengono anche da Paesi esterni all’Unione Europea. Telegram è un servizio di messaggistica istantanea basato su cloud.

Nel complesso, l’applicazione non riusciva a connettersi al server. Infatti, sulla pagina principale dell’App era presente a intermittenza la scritta “Aggiorno…” che poteva far pensare a un problema momentaneo.

Comunque, a meno che non ci siano altri problemi nelle prossime ore, adesso è di nuovo possibile ricevere e inviare messaggi. Alcuni segnalano ancora qualche ritardo per l’invio e la ricezione dei messaggi. Per adesso non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte di Telegram.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Back to top button
Close

Adblock Detected

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.