iliad

Disservizio Iliad: contatore dei consumi non funzionante, ma l’operatore è già al lavoro

Share

La sezione “Area Personale” di Iliad sta mostrando un disservizio nel contatore dei consumi che non permette agli utenti di monitorare il numero di minuti di conversazione e gli SMS inviati.

Diverse segnalazioni sono giunte presso la pagina Facebook ufficiale dell’operatore, da parte di numerosi utenti che hanno lamentato l’impossibilità di controllare in tempo reale i propri dati sui consumi.

Stando a quanto riportato, il problema sembrerebbe persistere sia nella versione web che nella variante mobile del sito ufficiale dell’operatore, il quale, si ricorda, non dispone ancora di un’App ufficiale per smartphone.

Di fronte alle segnalazioni, il servizio clienti di Iliad ha risposto affermando di essere al lavoro per correggere l’errore e garantire ai clienti la possibilità di monitorare i propri consumi.

In basso, un esempio di un commento riportato, con la risposta dell’operatore. Iliad ringrazia l’utente per la segnalazione e afferma di lavorare per implementare il servizio correttamente.

Nello specifico, il disservizio non permette agli utenti coinvolti di visionari i dati sulle proprie chiamate e i propri messaggi, in quanto i singoli contatori risultano azzerati. In altri termini, i secondi complessivi di chiamate ammontano a zero, così come gli SMS inviati e gli eventuali MMS.

Non sembrerebbe invece che sussistano problemi di alcun tipo per il contatore del consumo dati, che risulterebbe aggiornato correttamente  in tempo reale.

Uno screenshot effettuato dalla versione mobile del sito di Iliad, sezione Area Personale, in cui si evince come i contatori non segnalino le chiamate e gli SMS utilizzati.

È tuttavia necessario ricordare come entrambe le offerte di Iliad dispongano di minuti e SMS illimitati. Il disservizio colpisce quindi l’utente solo nella misura in cui questi volesse conoscere per interesse personale i dati sulle proprie conversazioni e sui propri messaggi.

Aggiornamento: Iliad, il contatore del traffico dati per alcuni utenti non è funzionante. Problema in fase di risoluzione

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie