iliad

Disservizio Iliad: contatore dei consumi non funzionante, ma l’operatore è già al lavoro

Share

La sezione “Area Personale” di Iliad sta mostrando un disservizio nel contatore dei consumi che non permette agli utenti di monitorare il numero di minuti di conversazione e gli SMS inviati.

Diverse segnalazioni sono giunte presso la pagina Facebook ufficiale dell’operatore, da parte di numerosi utenti che hanno lamentato l’impossibilità di controllare in tempo reale i propri dati sui consumi.

Stando a quanto riportato, il problema sembrerebbe persistere sia nella versione web che nella variante mobile del sito ufficiale dell’operatore, il quale, si ricorda, non dispone ancora di un’App ufficiale per smartphone.

Di fronte alle segnalazioni, il servizio clienti di Iliad ha risposto affermando di essere al lavoro per correggere l’errore e garantire ai clienti la possibilità di monitorare i propri consumi.

In basso, un esempio di un commento riportato, con la risposta dell’operatore. Iliad ringrazia l’utente per la segnalazione e afferma di lavorare per implementare il servizio correttamente.

Nello specifico, il disservizio non permette agli utenti coinvolti di visionari i dati sulle proprie chiamate e i propri messaggi, in quanto i singoli contatori risultano azzerati. In altri termini, i secondi complessivi di chiamate ammontano a zero, così come gli SMS inviati e gli eventuali MMS.

Non sembrerebbe invece che sussistano problemi di alcun tipo per il contatore del consumo dati, che risulterebbe aggiornato correttamente  in tempo reale.

Uno screenshot effettuato dalla versione mobile del sito di Iliad, sezione Area Personale, in cui si evince come i contatori non segnalino le chiamate e gli SMS utilizzati.

È tuttavia necessario ricordare come entrambe le offerte di Iliad dispongano di minuti e SMS illimitati. Il disservizio colpisce quindi l’utente solo nella misura in cui questi volesse conoscere per interesse personale i dati sulle proprie conversazioni e sui propri messaggi.

Aggiornamento: Iliad, il contatore del traffico dati per alcuni utenti non è funzionante. Problema in fase di risoluzione

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie