Nel momento in cui si sottoscrive un contratto per acquistare un device a rate, il cliente Vodafone è vincolato a rimanere tale per i successivi 30 mesi, ma cambiare la propria offerta è considerato come un caso di recesso prima della scadenza del vincolo contrattuale?
Bisogna, inizialmente, fare una distinzione tra cambio offerta “downgrade” e “upgrade”. Il primo caso si ha quando il cliente decide di passare ad un’offerta più conveniente economicamente; infatti il passaggio da una Unlimited verso una Special è sempre considerato un downgrade. Invece, il viceversa, ovvero da Special ad Unlimited, viene calcolato come un cambio offerta “upgrade”.
Se il cliente Vodafone, con servizio Telefono Facile attivo, decide di passare ad un’offerta più economica (downgrade), il device a rate viene disattivato e saranno addebitate tutte le restanti rate ed il contributo di recesso anticipato sul metodo di pagamento precedentemente scelto.
Se il cliente Vodafone con TNP attivo decide di passare ad un’offerta “upgrade” non dovrà pagare né penali né rate residue, il vincolo si trasferisce alla nuova offerta sottoscritta e la ricarica automatica viene interrotta istantaneamente solo se il cliente sceglie come metodo di pagamento Carta di Credito o domiciliazione bancaria postale SEPA SDD, mentre se si decide di addebitare la propria offerta su credito residuo la ricarica automatica viene mantenuta.
Ecco alcuni esempi:
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…
Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…
Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…
Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…
Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…
Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie