Nel momento in cui si sottoscrive un contratto per acquistare un device a rate, il cliente Vodafone è vincolato a rimanere tale per i successivi 30 mesi, ma cambiare la propria offerta è considerato come un caso di recesso prima della scadenza del vincolo contrattuale?
Bisogna, inizialmente, fare una distinzione tra cambio offerta “downgrade” e “upgrade”. Il primo caso si ha quando il cliente decide di passare ad un’offerta più conveniente economicamente; infatti il passaggio da una Unlimited verso una Special è sempre considerato un downgrade. Invece, il viceversa, ovvero da Special ad Unlimited, viene calcolato come un cambio offerta “upgrade”.
Se il cliente Vodafone, con servizio Telefono Facile attivo, decide di passare ad un’offerta più economica (downgrade), il device a rate viene disattivato e saranno addebitate tutte le restanti rate ed il contributo di recesso anticipato sul metodo di pagamento precedentemente scelto.
Se il cliente Vodafone con TNP attivo decide di passare ad un’offerta “upgrade” non dovrà pagare né penali né rate residue, il vincolo si trasferisce alla nuova offerta sottoscritta e la ricarica automatica viene interrotta istantaneamente solo se il cliente sceglie come metodo di pagamento Carta di Credito o domiciliazione bancaria postale SEPA SDD, mentre se si decide di addebitare la propria offerta su credito residuo la ricarica automatica viene mantenuta.
Ecco alcuni esempi:
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…
L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie