Poste Italiane: dal 1° Ottobre 2018 chiude il servizio SIMply BancoPosta
In questi giorni Poste Italiane sta mandando, ai possessori della carta ricaricabile Postepay con servizio SIMply Banco Posta attivo, una comunicazione riguardante la chiusura di tale servizio a partire dall’1° Ottobre 2018.
Dal 1° Ottobre 2018, il servizio SIMply BancoPosta non sarà più disponibile, in quanto la maggiori parte delle operazioni incluse in tale servizio saranno svolte attraverso l’App Postepay, che consente di gestire la propria carta prepagata direttamente dal proprio smartphone.
Da tale data non sarà più possibile effettuare pagamenti tramite tecnologia contactless NFC (Near Field Communication), ricaricare periodicamente la propria SIM PosteMobile ed eseguire operazioni dispositive e informative da App Poste Mobile o da SIM Toolkit.
L’App PostePay permette di visualizzare il saldo, la lista movimenti della carta, ricaricare altre postepay, pagare bollettini, effettuare ricariche telefoniche, pagare sui siti di Poste Italiane e sui siti convenzionati grazie al servizio “Paga con Postepay” e trasferire (ricevere) denaro in tempo reale ai (dai) contatti della propria rubrica telefonica che possiedono l’App Postepay attraverso la funzionalità “P2P”. Questo servizio è gratuito fino a 25 euro al giorno (per importi superiori il costo è di 1 euro a operazione), in promozione fino al 31 Dicembre 2018.
L’applicazione PostePay è scaricabile gratuitamente da Google Play Store per Android o tramite App Store per i possessori di iPhone.
In sintesi ecco tutte le caratteristiche principali dell’App PostePay:
- Saldo e dettaglio dei movimenti
- Trasferimento denaro con postepay2postepay
- Ricarica altre Postepay
- Ricarica telefonica
- Bonifico e Postagiro per carta Postepay Evolution
- Pagamento bollettini (896, 674, MAV, bianco)
- Pagamenti su siti Poste e e/m commerce con “Paga con Postepay”
- Sconti accumulati e ricerca negozi convenzionati
- Personalizzazioni delle funzionalità della tua carta
- Ricerca di ATM Postamat e uffici postali
- Consultazione Bacheca
- Accesso ed autorizzazione pagamenti e trasferimenti di denaro con Impronta digitale.
Per ulteriori chiarimenti, l’utente che ha ricevuto tale comunicazione potrà rivolgersi al personale del proprio Ufficio Postale o contattare l’Assistenza Clienti al numero verde 800003322.
Si ringrazia Fabrizio Z. per le foto e la segnalazione.
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