A Milano presso Cefriel avrà luogo il corso App Design and Development con NTT Data
NTT Data, tra i principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT, è main sponsor della I edizione di App Design and Development, il corso di Alta Formazione dedicato al progetto e allo sviluppo di applicazioni significative cross–platform.
App Design and Development è un corso organizzato da POLI.design in collaborazione con Cefriel che si pone come obiettivo fornire a designer e programmatori gli strumenti, le competenze ed il metodo per poter sviluppare applicazioni mobile cross-platform e poter adeguare il proprio profilo alle richieste ed opportunità del mercato.
Raffaele Gitto, Mobile & Creative Technology Director in NTT DATA dichiara:
“Offrire servizi in mobilità sarà sempre più importante per la competitività delle aziende: oggi 9 aziende su 10 in Italia hanno almeno un’App rivolta al consumatore finale, di queste App circa il 56% prevede servizi completamente diversi da quelli offerti dal sito web dell’azienda. Siamo quindi di fronte ad una crescente richiesta da parte delle aziende di progettare e realizzare servizi digitali studiati ad-hoc per la mobilità, con un approccio innovativo e con logiche diverse da quelle del mondo online. In NTT DATA aiutiamo i nostri clienti ad immaginare e creare servizi digitali, coniugando da sempre creatività e tecnologia. Per questo siamo orgogliosi di essere Main Partner del corso organizzato da POLI.design e Cefriel, dove designer e developer lavoreranno fianco a fianco per apprendere come l’unione delle due competenze è il vero fattore differenziante per il successo dei progetti di digitalizzazione”.
Il corso App Design and Development sarà seguito da Venanzio Arquilla, Professore Associato del Politecnico di Milano, Baresi Luciano, Professore Ordinario dip. DEIB Politecnico di Milano / CEFRIEL, e Genco Davide, Professore a contratto presso il Politecnico di Milano Lead UX Designer @ VISUP. Mediante la loro supervisione il corso vedrà una didattica project-based ed un project work ideato e organizzato con NTT DATA.
I partecipanti al corso, durante questa esperienza, cercheranno di immaginare nuovi servizi fruibili in mobilità grazie anche al supporto degli esperti della business service line Mobile & Creative Technology di NTT DATA, con cui si approfondiranno i temi di design e user experience per le applicazioni Mobile. Inoltre saranno approfondite anche le tecniche di sviluppo ottimizzato cross platform per i sistemi operativi Ios e Android.
L’obiettivo del corso App Design and Development è quello di formare professionisti in grado di progettare e sviluppare app e interfacce dei nuovi servizi digitali, a partire dai requisiti forniti dal cliente e utilizzando metodologie e strumenti specifici del Design e dell’Informatica, lavorando sia in team che individualmente all’interno di un contesto aziendale o lavoro autonomo.
Il corso, erogato in lingua italiana, potrà accogliere un massimo di 30 iscritti e avrà una durata di 88 ore, per un totale di undici giornate, inclusa la presentazione finale del Project Work. La data di avvio è fissata per il 26 Ottobre 2018 e proseguirà nelle seguenti giornate: 27 Ottobre 2018; 9, 10, 16, 17, 23, 24 e 30 Novembre 2018; 1 e 15 Dicembre 2018. Le lezioni si svolgeranno in modalità weekend, Venerdì e Sabato, con orario full time.
La quota di iscrizione al corso è pari a 2000 euro (IVA esclusa) e il termine per la presentazione delle domande è fissato per il 30 Settembre 2018.
Fino al 30 Settembre 2018, inoltre, le aziende che iscrivono due o più dipendenti potranno beneficiare degli esoneri parziali, il costo sarà di 2000 euro (IVA esclusa) per il primo dipendente, 1800 euro (IVA esclusa) per il secondo dipendente e 1600 euro (IVA esclusa) per il terzo e più dipendenti.
NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, una delle più importanti aziende a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Tra le principali linee di business si annoverano Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration.
NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 110.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. L’azienda inoltre è presente in Italia con oltre 2700 dipendenti e 8 sedi: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.