Reti 5G

Motorola: dal 16 Agosto 2018 disponibile negli USA il Moto z3, il primo smartphone con accesso al 5G

Dopo aver raggiunto i 45 anni di attività nel mondo della telefonia, Motorola trova ancora una volta il modo di imboccare la strada dell’innovazione, sviluppando e commercializzando il proprio nuovo prodotto di punta, il Moto z3. Si tratta del primo smartphone al mondo con accesso al 5G, la rete di nuova generazione che porterà un notevole miglioramento nell’esperienza di connessione di ciascun utente.

Negli ultimi due anni l’azienda si è per lo più concentrata sullo sviluppo e l’espansione delle funzionalità dei propri smartphone, integrando fotocamere, sistema audio, batteria e memorie che potessero alzare la qualità dei prodotti.

Adesso per Motorola è però tempo di liberare il potenziale della piattaforma moto mods, offrendo la tecnologia first-to-market con 5G, mediante il lancio ufficiale nel mercato statunitense del Moto z3disponibile da Agosto con l’operatore Verizon.

Il nuovo top di gamma è dotato di un processore Snapdragon 835 e del modem Snapdragon X50, realizzato in collaborazione con Qualcomm e integrato in un modulo esterno Moto Mod, che offrirà una migliore esperienza di utilizzo dello smartphone per quanto riguarda la visione dei video, la connessione ai dispositivi domestici, il lavoro in remoto, il gioco in AR e VR e tanto altro, grazie ad una navigazione 10 volte più veloce di quella attuale, ad una minore latenza e una maggiore larghezza di banda.

In un comunicato, Motorola lancia un messaggio ai consumatori, “avvisandoli” di prepararsi a dei live streaming 4K ininterrotti, alle chat video, a giochi senza lag, ad esperienze di realtà virtuale e alla velocità di download più veloce di sempre. Il 5G renderà l’uso degli smartphone estremamente più veloce e agevole per i consumatori e porterà nuove esperienze di vita non ancora concepite.

Ecco riportato un passaggio della nota diramata dal gruppo statunitense:

Basandoci sulla nostra profonda storia di innovazione, il nostro intento è quello di mettere la tecnologia significativa nelle mani dei consumatori non appena è pronta e non smettere mai di cercare nuovi modi per fornire i migliori dispositivi mobili del pianeta. Oggi portiamo la tecnologia mobile al livello successivo non solo trasformando il dispositivo, ma anche cosa lo alimenta.

Moto Z3, oltre ai prima citati processore e modem Snapdragon, monta un display OLED Max Vision Full HD da 6″ con formato 18:9, una batteria da 3000 mAh ed un doppio sistema di rilevamento della profondità con Google Lens9 integrato. Sullo smartphone gira il sistema operativo Android Oreo.

Questo nuovo modello di casa Motorola sarà disponibile negli Stati Uniti, a partire dal 16 Agosto 2018, esclusivamente attraverso l’operatore Verizon in abbonamento a 20 dollari al mese per 24 mesi, o in unica soluzione a 480 dollari. Si specifica che la nuova rete di quinta generazione denominata “5G“, sarà disponibile negli Stati Uniti dall’inizio del 2019.

Leggi anche: Ericsson e Singtel: lancio della prima rete 5G a Singapore entro il quarto trimestre 2018.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.