Kena

Kena Mobile: dal 20 Settembre 2018 connettività 4G LTE per tutti i nuovi e già clienti?

Share

Kena Mobile, l’operatore virtuale gestito da Noverca e secondo brand di TIM, ha aggiornato al 1° Agosto 2018 i documenti relativi alle Condizioni Generali di Contratto (CGC) del servizio. La grande novità è l’introduzione della connettività 4G su rete TIM, che partirà presumibilmente il 20 Settembre 2018.

MondoMobileWeb aveva anticipato già a Marzo 2018 la prossima attivazione del 4G, mentre a Giugno 2018 la stessa Kena Mobile aveva aggiornato le caratteristiche delle sue offerte aggiungendo la dicitura “Presto 4G” che annunciava l’imminente avvio della connettività LTE.

Adesso, grazie alle segnalazioni della community di MondoMobileWeb, si è potuto notare come nella sezione “Condizioni generali di contratto e norme d’uso della SIM” del sito ufficiale dell’operatore è stato aggiunto il documento aggiornato al 1° Agosto 2018 dove è stata introdotta la novità della connettività LTE.

Nel documento valido fino al 31 Luglio 2018, infatti, nel paragrafo numero 5 “LIMITAZIONI ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO MOBILE – RESPONSABILITA’ DI NOVERCA” venivano menzionate le sole connettività GSM e UMTS.

Adesso invece, nel nuovo documento, è stata aggiunta anche la dicitura LTE:

5 – LIMITAZIONI ALLA FORNITURA DEL SERVIZIO MOBILE – RESPONSABILITA’ DI NOVERCA

5.1 – Il Servizio Mobile è fornito attraverso l’infrastruttura di rete radiomobile di Telecom Italia S.p.A. (di seguito “Telecom Italia”) in virtù di un apposito accordo di accesso.

5.2 – Noverca si impegna ad assicurare un’elevata qualità del Servizio Mobile. In particolare Noverca osserva i livelli di servizio indicati nella Carta dei Servizi individuati in osservanza delle disposizioni regolamentari vigenti ed in caso di violazione dei suddetti livelli assicura la corresponsione degli indennizzi automatici con le modalità e nella misura indicate nella Carta dei Servizi. A tal riguardo Noverca fa presente ed il Cliente prende atto ed accetta, con rinuncia ad ogni pretesa, che:
– Il Servizio Mobile può essere soggetto ad una copertura radiomobile del territorio nazionale non omogenea e comunque non estesa a tutte le specifiche aree del territorio; in particolare il livello di copertura è diverso per la rete GSM, UMTS e LTE;
– la suddetta copertura del territorio nazionale può subire variazioni, anche significative, temporanee o permanenti, in dipendenza di fattori geografici, climatici e/o tecnici;
– entro i suddetti limiti di copertura del territorio nazionale, Noverca garantisce la continuità del Servizio Mobile, fermo restando che il servizio può non essere accessibile al Cliente in uno specifico momento temporale; in particolare l’accessibilità può essere diversa per la rete GSM e UMTS e LTE.

La data del 20 Settembre 2018 del servizio si evince dalla pagina in cui sono pubblicati i documenti delle Condizione Generale di Contratto poiché, sotto al nuovo documento, si specifica quanto segue:

Condizioni Generali di Contratto e Norme d’Uso della SIM per SIM attivate a partire dal 1° agosto 2018*

*dal 20/09/2018 queste Condizioni Generali di Contratto saranno applicate anche a tutti i Clienti già Kena alla data del 1° agosto 2018

Dunque a partire dal 20 Settembre 2018 tutti i nuovi clienti e i già clienti Kena Mobile attivati prima del 1° Agosto 2018 potranno beneficiare della connettività 4G LTE senza costi aggiuntivi. Non è escluso che il 4G possa partire prima per le nuove attivazioni dal 1° Agosto 2018, in quanto si accettano già le nuove condizioni contrattuali. Se ci saranno ulteriori sviluppi MondoMobileWeb cercherà di aggiornarvi.

Si ringraziano Simone e Mauro per le segnalazioni. Aggiornamento post 4 Agosto 2018 alle 23:34.

Aggiornamento 20 Settembre 2018 alle 16:10

Secondo quanto comunicato da Kena Mobile tramite le risposte date sui suoi canali social a chi chiedeva una data per la partenza del 4G, il cambio delle condizioni d’uso della SIM non avrebbero nessuna correlazione con l’introduzione della rete LTE, ma che questa sarà comunque implementata.

Grazie alle segnalazioni di alcuni utenti della Community di MondoMobileWeb, pare che Kena Mobile, contattata tramite messaggi privati sui canali social, abbia invece rassicurato che la data del 20 Settembre fosse indicativa e che l’abilitazione al 4G dovrebbe avvenire in questi giorni, anche se ancora non si conosce una data precisa.

Non resta dunque che attendere i prossimi giorni per vedere se effettivamente si concretizzerà l’attesa attivazione del 4G: di fatto, a partire da oggi ogni data può essere quella giusta.

Si ringrazia l’utente Mala per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Kena, Promo You&Kena di nuovo prorogata: rimborso su due SIM fino alla fine di Agosto 2024

L’operatore virtuale Kena ha deciso nuovamente di prorogare la sua Promo You&Kena, permettendo così ai…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie