Manca poco all’inizio della nuova stagione sportiva ed è tempo per gli appassionati di scegliere a quale servizio abbonarsi per poter seguire i propri eventi preferiti. Di seguito è trattata una guida definitiva al nuovo servizio DAZN, dove viene spiegato di cosa si tratta, dei contenuti che offre, dei costi e degli accordi recentemente raggiunti con SKY e Mediaset Premium.
Si tratta di una nuova piattaforma di streaming sportivo di proprietà del gruppo Perform, che dopo essere approdata in altri paesi del mondo, da quest’anno sarà disponibile in Italia e accessibile da svariate piattaforme. DAZN può essere definito come una sorta di Netflix “sportivo” insomma, un nuovo modo di vivere lo sport.
Si pronuncia “dazon”, prevede un abbonamento e offre la possibilità di seguire lo sport sia in diretta che on demand in qualunque momento per alcuni giorni, da un’ampia serie di dispositivi, tra i quali smart TV, smartphone, tablet, PC, console per videogiochi. Ecco la lista completa dei dispositivi supportati al momento:
Proprio ieri a Milano, in un evento dedicato, sono stati annunciati il palinsesto ufficiale e la squadra DAZN, che tra le tante personalità di spicco, comprende Diletta Leotta, Paolo Maldini, Andriy Shevchenko, Luis Figo, Pierluigi Pardo e Massimo Callegari.
In seguito all’acquisto di uno dei tre pacchetti comprendenti i diritti TV per le stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 del massimo campionato di calcio italiano, avvenuto Mercoledì 13 Giugno 2018, ad oggi DAZN offre in esclusiva i seguenti eventi sportivi:
Sono inclusi anche altri sport come la fruizione del NHL (National Hockey League), della MLB (Major League Baseball), del World Rally Championship, dell’UFC (Ultimate Fighting Championship), e tanti altri trattati nell’approfondimento dedicato.
Per usufruire del servizio è necessaria una semplice installazione e non è richiesto l’utilizzo di cavi o parabole. Il cliente deve sottoscrivere un abbonamento mensile di 9,99 euro, attivabile dal sito ufficiale, mediante l’attivazione di un account DAZN.
Per ogni singolo account si possono associare un massimo di 6 device, ma la fruizione contemporanea è attualmente limitata a due soli dispositivi.
La creazione dell’account è molto semplice da eseguire, basta infatti cliccare sulla voce “Comincia il tuo mese gratis“, disponibile nella pagina ufficiale del servizio, inserire nome, cognome, indirizzo email, creare una password ed infine inserire gli estremi del proprio metodo di pagamento.
Sono accettati tutti i metodi di pagamento con Visa, Mastercard, American Express, PayPal, Apple iTunes e tramite l’applicazione Amazon.
Inoltre, per tutti i nuovi i clienti esiste la possibilità di usufruire del primo mese di abbonamento in modalità del tutto gratuita, che può essere disdetta in qualunque momento durante il mese stesso. Se al termine del periodo di prova gratuito, l’utente dovesse decidere di continuare a usufruire dei contenuti offerti da DAZN in abbonamento, ogni mese si vedrà addebitata la quota prevista di 9,99 euro, nel giorno che corrisponde alla data di registrazione. È possibile recedere l’abbonamento in ogni momento.
Infine per gli abbonati a SKY e a Mediaset Premium, grazie al recente raggiungimento di particolari accordi commerciali tra i due operatori e DAZN, è possibile godere di alcuni vantaggi.
Per quanto concerne Mediaset Premium, gli abbonati potranno accedere alla visione di tutti i contenuti sportivi offerti in streaming dalla piattaforma DAZN, senza costi aggiuntivi. Ciò significa che andranno incontro al solo costo previsto dall’abbonamento Mediaset Premium.
Discorso diverso per i già abbonati SKY, che nonostante l’accordo, dovranno necessariamente sottoscrivere un altro abbonamento per visionare i contenuti di DAZN, ma a condizione agevolate.
I clienti dell’emittente di Murdoch dovranno acquistare dei ticket per accedere ai contenuti di DAZN. Ticket che, a quanto pare, potranno essere utilizzati sia su SKY Q che sugli altri device connessi a internet, come smartphone, smart TV, tablet, PC e console.
Attualmente ci sono 3 diversi tipi di ticket disponibili:
I ticket saranno disponibili entro il mese di Agosto 2018, sul sito ufficiale sky.it, sull’app “Sky Fai da te”, attraverso il servizio clienti e nei punti vendita SKY. Dal mese di Settembre 2018 l’acquisto dei suddetti ticket sarà possibile anche mediante SMS.
I possessori di SKY Q, potranno godere di DAZN dallo stesso device, sempre acquistando i ticket. L’app DAZN sarà infatti presto disponibile anche su SkyQ.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie