Nelle ultime ore Wind sta inviando ad alcuni suoi clienti un sondaggio da effettuare tramite SMS e che riguarda in particolare la qualità della navigazione internet su rete Wind. Bisognerà rispondere ai quesiti inviati esprimendo un punteggio in cifre o scegliendo una numero in base all’opzione preferita.
Il primo messaggio, con cui inizia questa consultazione, chiede di indicare un punteggio da 0 a 10 su quanto si consiglierebbe Wind ai propri amici o parenti in base alla propria recente esperienza di navigazione internet.
Questa tipologia di domanda mira ad individuare il cosiddetto NPS (Net Promoter Score) ossia il grado di soddisfazione dei clienti, in questo caso relativo alla navigazione internet, in base a quanto questi consiglierebbero il servizio ad altre persone.
Come scritto nel messaggio inviato da Wind, 0 significa che non si consiglierebbe affatto Wind, viceversa 10 significa che si consiglierebbe sicuramente. Chiaramente se si vuole è possibile indicare dei valori intermedi in base al proprio grado di soddisfazione.
Una volta risposto a questo primo quesito si riceverà il secondo, che domanda se si è riscontrata una navigazione internet non adeguata alle proprie aspettative. In questo caso si avranno 6 possibili risposte, e se ne potrà indicare solo una scrivendo il numero corrispondente:
Una volta risposto alla precedente domanda e se si è dichiarato di aver avuto dei problemi, Wind chiede di sapere che tipo di disservizio si riscontrato, scegliendo solo uno dei tre seguenti numeri e relativa opzione:
Subito dopo aver risposto con una delle precedenti opzioni si riceverà l’ultimo quesito, che chiede all’utente quale servizio consiglierebbe di migliorare, e in questo caso si può scegliere fra 5 opzioni, indicando solo uno dei seguenti numeri:
Una volta scelta la propria preferenza si riceverà un messaggio di ringraziamento per la disponibilità dimostrata e invita il cliente ad aggiungere, facoltativamente, un proprio commento a piacere rispondendo allo stesso SMS.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie