Wind: sondaggio tramite SMS ad alcuni clienti sulla qualità della navigazione internet

Share

Nelle ultime ore Wind sta inviando ad alcuni suoi clienti un sondaggio da effettuare tramite SMS e che riguarda in particolare la qualità della navigazione internet su rete Wind. Bisognerà rispondere ai quesiti inviati esprimendo un punteggio in cifre o scegliendo una numero in base all’opzione preferita.

Il primo messaggio, con cui inizia questa consultazione, chiede di indicare un punteggio da 0 a 10 su quanto si consiglierebbe Wind ai propri amici o parenti in base alla propria recente esperienza di navigazione internet.

Questa tipologia di domanda mira ad individuare il cosiddetto NPS (Net Promoter Score) ossia il grado di soddisfazione dei clienti, in questo caso relativo alla navigazione internet, in base a quanto questi consiglierebbero il servizio ad altre persone.

Come scritto nel messaggio inviato da Wind, 0 significa che non si consiglierebbe affatto Wind, viceversa 10 significa che si consiglierebbe sicuramente. Chiaramente se si vuole è possibile indicare dei valori intermedi in base al proprio grado di soddisfazione.

Una volta risposto a questo primo quesito si riceverà il secondo, che domanda se si è riscontrata una navigazione internet non adeguata alle proprie aspettative. In questo caso si avranno 6 possibili risposte, e se ne potrà indicare solo una scrivendo il numero corrispondente:

  1. Si, ovunque
  2. Si, al chiuso
  3. Si, all’aperto
  4. Si, in movimento
  5. Si, occasionalmente
  6. No

Una volta risposto alla precedente domanda e se si è dichiarato di aver avuto dei problemi, Wind chiede di sapere che tipo di disservizio si riscontrato, scegliendo solo uno dei tre seguenti numeri e relativa opzione:

  1. Mancanza di connessione
  2. Velocità di connessione
  3. Altro

Subito dopo aver risposto con una delle precedenti opzioni si riceverà l’ultimo quesito, che chiede all’utente quale servizio consiglierebbe di migliorare, e in questo caso si può scegliere fra 5 opzioni, indicando solo uno dei seguenti numeri:

  1. Visualizzazione pagine Web
  2. Download
  3. Mappe e navigatore
  4. App
  5. Video

Una volta scelta la propria preferenza si riceverà un messaggio di ringraziamento per la disponibilità dimostrata e invita il cliente ad aggiungere, facoltativamente, un proprio commento a piacere rispondendo allo stesso SMS.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie