WindTre

Wind Tre perde 2,7 milioni di clienti nei primi diciotto mesi di esercizio

Share

WindTre ha pubblicato il bilancio consolidato intermedio al 31 marzo 2018, presentando un accurato resoconto della situazione economica dell’azienda, dei rendimenti e dello stato attuale della sua situazione economica.

La competitività degli ultimi tempi non ha mancato di far sentire i suoi effetti: da un lato tutti gli operatori promuovo offerte winback e operator attack riuscendo a minare la base di utenti già conquistate, dall’altro lato non è stato del tutto indolore neanche l’ingresso all’interno del mercato italiano, il quarto per importanza in Europa dopo Regno Unito, Francia e Germania, del quarto operatore Iliad e delle sue nuove offerte.

Il resoconto del bilancio affronta punto per punto, accuratamente, sia i rapporti con i competitors principali, sia il confronto con i bilanci degli anni precedenti, al fine di ottenere un quadro completo dell’attuale situazionre. Il risultato non è dei più positivi per l’azienda, infatti, quel che viene evidenziato è una chiara crescita del debito finanziario. La causa di ciò viene addotta, come principale motivazione, ad una grave emorragia di utenti mobili iniziata già nel trimestre Gennaio-Marzo 2017 con la perdita di quattrocentomila clienti.

Di trimestre in trimestre le perdite sono state costanti: da Aprile a Giugno 2017 sono stati persi altri seicentomila utenti, poi cinquecentomila nel periodo Luglio-Settembre 2017, ancora trecentomila nell’ultimo trimestre del 2017.

Per Wind Tre la situazione non ha riscontrato miglioramenti neanche ad inizio dell’anno 2018, con un abbandono di trecentomila clienti tra Gennaio e Marzo 2018 e poi ancora di seicentomila da Aprile a Giugno 2018: quasi un milione di clienti allontanatisi dunque nel giro di pochi mesi.

Quel che ne consegue è una più che rilevante perdita di 2,7 milioni di clienti nei primi diciotto mesi di esercizio Wind Tre, passando dagli iniziali 31,3 milioni a 28,6 milioni di clienti mobili totali al 31 Giugno 2018.

I piani alti di Wind Tre invitano gli investitori alla calma e alla pazienza, auspicando una ripresa nel futuro che possa portare a nuovi e positivi risultati.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie