TelecomunicazioniWindTre

Wind Tre perde 2,7 milioni di clienti nei primi diciotto mesi di esercizio

WindTre ha pubblicato il bilancio consolidato intermedio al 31 marzo 2018, presentando un accurato resoconto della situazione economica dell’azienda, dei rendimenti e dello stato attuale della sua situazione economica.

La competitività degli ultimi tempi non ha mancato di far sentire i suoi effetti: da un lato tutti gli operatori promuovo offerte winback e operator attack riuscendo a minare la base di utenti già conquistate, dall’altro lato non è stato del tutto indolore neanche l’ingresso all’interno del mercato italiano, il quarto per importanza in Europa dopo Regno Unito, Francia e Germania, del quarto operatore Iliad e delle sue nuove offerte.

Il resoconto del bilancio affronta punto per punto, accuratamente, sia i rapporti con i competitors principali, sia il confronto con i bilanci degli anni precedenti, al fine di ottenere un quadro completo dell’attuale situazionre. Il risultato non è dei più positivi per l’azienda, infatti, quel che viene evidenziato è una chiara crescita del debito finanziario. La causa di ciò viene addotta, come principale motivazione, ad una grave emorragia di utenti mobili iniziata già nel trimestre Gennaio-Marzo 2017 con la perdita di quattrocentomila clienti.

Di trimestre in trimestre le perdite sono state costanti: da Aprile a Giugno 2017 sono stati persi altri seicentomila utenti, poi cinquecentomila nel periodo Luglio-Settembre 2017, ancora trecentomila nell’ultimo trimestre del 2017.

Clienti

Per Wind Tre la situazione non ha riscontrato miglioramenti neanche ad inizio dell’anno 2018, con un abbandono di trecentomila clienti tra Gennaio e Marzo 2018 e poi ancora di seicentomila da Aprile a Giugno 2018: quasi un milione di clienti allontanatisi dunque nel giro di pochi mesi.

Quel che ne consegue è una più che rilevante perdita di 2,7 milioni di clienti nei primi diciotto mesi di esercizio Wind Tre, passando dagli iniziali 31,3 milioni a 28,6 milioni di clienti mobili totali al 31 Giugno 2018.

I piani alti di Wind Tre invitano gli investitori alla calma e alla pazienza, auspicando una ripresa nel futuro che possa portare a nuovi e positivi risultati.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.