Disservizio Tre: problemi di rete diffusi in gran parte dell’Italia oggi 2 Agosto 2018 [Risolto]

Share

Aggiornamento: Wind Tre precisa che il caso è stato prontamente risolto ed ha riguardato, parzialmente, soltanto la rete dati di 3. Dalla prima mattina di oggi, 2 Agosto 2018, la connessione dati di Tre sta presentando dei malfunzionamenti intermittenti, che minano l’esperienza utente durante la navigazione dati.

Dalle segnalazioni sulle pagine social del brand Tre, sembrerebbe che il disservizio sia diffuso, sebbene con intensità diversa, in tutta Italia.

Eccezion fatta per qualche caso isolato posto all’attenzione di Tre già nella notte di ieri, le prime segnalazioni degli utenti sono iniziate a giungere sin dalle ore 7 del mattino e si sono concentrate sul territorio del Nord, con un importante epicentro a Milano.

Successivamente, anche molti altri utenti del resto d’Italia e delle isole hanno lamentato disservizi sulla rete di Tre, con impossibilità o difficoltà a utilizzare la connessione internet. La maggior parte delle segnalazioni, per il momento, è stata effettuata da utenti delle grandi metropoli italiane, tra cui Roma, Torino, Napoli, Palermo e Cagliari, ma il picco resta nel nord Italia.

Sembrerebbe invece che il problema fin qui presentato non riguardi le chiamate, siano esse in entrata o in uscita. Di seguito, alcune testimonianze lasciate sulla pagina facebook ufficiale di Tre.

Rimuovi immagine in evidenza

Alcuni commenti lasciati dagli utenti Tre nelle scorse ore. Il problema è stato segnalato in massa già dalle ore 7 del mattino, e continua a venire riportato alle 10.

L’operatore non ha commentato ufficialmente il disservizio palesato sui social, ma ha invitato gli utenti a scrivere in privato indicando l’indirizzo completo di via, numero civico e comune, così da poter controllare la copertura nell’area specifica.

In altre circostanze, per segnalazioni simili a quelle sopra riportate, l’operatore ha risposto invitando gli utenti ad aprire un ticket.

Una seconda variante della risposta ufficiale di Tre sulla sua pagina Facebook.

Per concludere, va segnalato che in alcune parti d’Italia la connessione dati sembra essere solo intermittente, limitando quindi l’utilizzo della rete dati, senza tuttavia impedirlo completamente.

MondoMobileWeb continuerà a monitorare la situazione e ad aggiornare gli utenti con tutte le novità.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie