Problemi e Disservizi

Iliad: non è possibile contattare i numeri con nuovo prefisso ho. 3791

Share

In questi giorni alcuni clienti Iliad, hanno lamentato un problema riguardante l’impossibilità di chiamare da SIM Iliad i numeri con il nuovo prefisso 3791 utilizzato dall’operatore virtuale ho.

MondoMobileWeb ha comunicato, giorno 28 Luglio 2018, che l’operatore virtuale di telefonia mobile ho. sta utilizzando il prefisso 379 con la prima decade 1 per le nuove attivazioni. E’ proprio questo nuovo prefisso a dare problemi ai clienti Iliad che non riescono a chiamare le numerazioni ho. che iniziano con 379.1.

Il prefisso 379.1 per le nuove attivazioni, si aggiunge al prefisso 377.0, di proprietà Vodafone, solitamente assegnato ai suoi operatori MVNO ESP. Non è escluso che per le nuove attivazioni sarà utilizzato solo il nuovo prefisso 379.1.

Si ricorda che la nuova SIM ho. può essere ordinata online (per adesso solo a mezzanotte), sul sito ufficiale dell’operatore, con la possibilità di riceverla direttamente a casa o ritirarla in un punto vendita. L’attivazione da casa avviene tramite una videochiamata con un operatore certificato, che identifica il cliente e rilascia una firma elettronica qualificata. I clienti che preferiscono acquistare in negozio hanno a disposizione più di 2400 punti vendita multimarca in tutta Italia.

MondoMobileWeb, il sito interattivo dei consumatori italiani sulla telefonia, ha creato diverse sezioni all’interno del sito per permettere, a tutti gli utenti, di esporre le problematiche relative all’utilizzo delle proprie SIM.

Per segnalare i vostri problemi relativi ad Iliad o ho.mobile, esistiono una sezione denominata Iliad Club, dedicata al quarto operatore di telefonia mobile, ed una sezione ho. Club, rivolta al secondo brand di Vodafone. All’interno dei club sarà possibile segnalare ogni tipo di disservizio incontrato, così da permettere all’intera community di MondoMobileWeb di restare sempre aggiornata.

MondoMobileWeb continuerà ad aggiornarvi sulla situazione, sperando che il disservizio venga al più presto risolto.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie