ho.

ho. utilizza il nuovo prefisso 379 per le nuove attivazioni, sempre con lo stesso seriale di Vodafone

Share

L’operatore virtuale di telefonia mobile ho., gestito dalla società Vei srl controllata al 100% da Vodafone, ha deciso di utilizzare finalmente il suo prefisso ufficiale 379 con la prima decade 1 come è stato assegnato da tanto tempo dal Ministero dello Sviluppo Economico.

Il nuovo prefisso 379.1 per le nuove attivazioni, si aggiunge al prefisso 377.0, di proprietà Vodafone, solitamente assegnato ai suoi operatori MVNO ESP. come era previsto da tanto tempo. Non è escluso (forse è già così) che per le nuove attivazioni sarà utilizzato solo il nuovo prefisso 379.1.

Nonostante la possibilità di operare come Full MVNO (Full Mobile Virtual Network Operator) con un suo Mobile Network Code 51 dedicato, le nuove sim continuano comunque rimanere con lo stesso Mobile Network Code 10 utilizzato da Vodafone. Quindi il seriale della SIM non è 8939 51 richiesto al Ministero, ma 8939 10 (stesso di Vodafone).

La SIM si può ordinare online, sul sito ho-mobile.it, e riceverla direttamente a casa o ritirarla in un punto vendita. L’attivazione da casa avviene tramite una video-chiamata in app con un operatore certificato, che identifica il cliente e rilascia una firma elettronica qualificata. I clienti che preferiscono acquistare in negozio hanno a disposizione più di 2400 punti vendita multimarca in tutta Italia. Non è attivabile nei Vodafone Store.

La sim è disponibile anche in edicola. È sufficiente inserire i propri dati online e recarsi in una delle edicole selezionate aderenti al network PrimaEdicola.it, gestito su tutto il territorio italiano da m-dis distribuzione, per farsi identificare, pagare e ritirare la SIM.

L’eccessivo e forse inatteso numero di richieste di attivazioni, previsto dall’azienda che la controlla, che non può fare concorrenza a se stessa, ha costretto Vei Srl a sospendere e successivamente limitare l’acquisto di nuove sim online.

Quotidianamente, quindi, i potenziali nuovi clienti ho. mobile interessati dovranno sperare di trovare SIM disponibili, altrimenti sarà necessario attendere il giorno successivo. L’appuntamento per ora è notturno, ogni mezzanotte per alcuni minuti è possibile acquistare online o prenotare le sim da acquistare nelle edicole aderenti.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
ZioTel

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie