Dazn

Dazn: presentati squadra e palinsesto. Domani in onda PSG-Monaco

Nella giornata di ieri, 2 Agosto 2018, la nuova piattaforma digitale DAZN, ha presentato il proprio palinsesto e svelato i nomi di conduttori e telecronisti che faranno parte della squadra per la Serie A.

Dopo essersi aggiudicata i diritti TV per la trasmissione di 114 partite del massimo torneo di calcio nazionale e di tutti i 472 match di serie B, all’evento, tenutosi ieri a Milano, è stata annunciata anche la trasmissione dei seguenti eventi sportivi: la Liga spagnola, Ligue 1 e Ligue 2 francesi, Coupe de LigueTrophée des ChampionsCopa LibertadoresCopa SudamericanaCoppa d’AfricaFA Cup e Coppa di Lega ingleseGuinnes Pro14 (Rugby Union), NHL (National Hockey League), MLB (Major League Baseball), Heineken Champions Cup di rugby, Scotland Rugby Internationals, Ireland Rugby Internationals, Wales Autumn Internationals, World Rally Championship, PDC DartsUFC (Ultimate Fighting Championship), Matchroom e Showtime Boxing e Bellator MMA.

Interessanti anche i nomi delle stelle del mondo del calcio ingaggiate da DAZN, ai già noti Diletta Leotta, che condurrà la Serie A per la stagione 2018/2019, e Paolo Maldini, brand ambassador e opinionista di alcune partite di spessore, si aggiungono alla squadra, con il ruolo di opinionisti, Andriy Shevchenko, Luis Figo, Roberto Cravero e Francesco Guidolin. Nel ruolo di telecronisti ci saranno invece: Pierluigi Pardo, Massimo Callegari, Stefano Borghi, Ricky Buscaglia, Edoardo Testoni e Riccardo Mancini. Svelato infine anche il nome di Giulia Mizzoni per il ruolo di conduttrice.

Ecco le parole dell’attuale CEO di DAZN, James Rushton:

Oggi ha inizio una nuova era per le trasmissioni sportive in Italia e si effettua un ulteirore passo nel nostro viaggio per diventare la principale emittente sportiva mondiale. Dopo mesi di lavoro, siamo orgogliosi di presentare una linea di contenuti estremamente interessante, tutto in un unico posto, a un costo mensile conveniente e senza contratto a lungo termine“.

Si tratta di un’offerta definita “multi-sport” che offre ai fan oltre 1.500 ore di contenuti esclusivi live visibili su  smart TV e altri dispositivi collegati.

Il primissimo importante evento calcistico sarà trasmesso in diretta su DAZN già domani, Sabato 4 Agosto 2018, alle ore 14:00, quando il PSG sfiderà il Monaco a Shenzhen per il Trophée des Champions, la Supercoppa francese. Per la Serie A invece si dovrà attendere Sabato 18 Agosto 2018, quando alle 20:30 scenderanno in campo Lazio e Napoli.

Alle dichiarazioni del CEO, si sono aggiunte quelle di Marco ForoniResponsabile Sport DAZN Italia:

DAZN offrirà una schiera di talenti straordinari per raccontare nel miglior modo possibile la Serie A e tutti gli sport. Forniremo analisi ai fan, focus in profondità, passione e statistiche con uno stile fresco e innovativo. Siamo lieti dei nomi che saranno con noi da agosto in questa avventura. E annunceremo presto altri contributori che completeranno la nostra line-up“.

DAZN (si pronuncia “dazon”) per chi non lo sapesse, è l’ultimo rivoluzionario modo di seguire lo sport, un canale smart del gruppo Perform accessibile in streaming, per tutti gli appassionati, da svariate piattaforme, paragonabile all’ormai celebre Netflix. Dopo Germania, Austria, Svizzera, Canada e Giappone è dunque arrivato il turno dell’Italia

Come già trattato parecchie volte da MondoMobileWeb, il gruppo Perform, Mercoledì 13 Giugno 2018, ha infatti acquisito uno dei pacchetti comprendenti i diritti TV per le stagioni 2018-2019, 2019-2020 e 2020-2021 del massimo campionato di calcio italiano che prevede 3 match (20:30 del Sabato, 12:30 e 15:00 della Domenica).

Gli appassionati di sport potranno cosi usufruire di un nuovo modo multipiattaforma per vedere le loro squadre e giocatori preferiti in azione. L’utente finale potrà fruire dei contenuti, sia in diretta che on demand, su molteplici device connessi a internet (Smart TV, PC, smartphone, tablet e console di gioco), sia in casa che fuori, al costo di 9,99 euro al mese.

Inoltre per rendere la piattaforma DAZN il più accessibile possibile, il servizio di streaming ha recentemente sottoscritto degli accordi con Sky e Mediaset Premium per renderli disponibili ai loro clienti.

Leggi anche: SKY: l’accordo con DAZN è stato ufficializzato, ma gli abbonati dovranno pagare un costo ulteriore

Leggi anche: Siglato l’accordo tra Mediaset e Perform che integra Serie A e B nell’abbonamento Premium

Si ricorda infine che i fan dopo esseri registrati sul sito ufficiale  www.dazn.it, possono usufruire del primo mese di abbonamento in modalità del tutto gratuita.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.