Tim

Tim: il 31 Luglio 2018 chiude il servizio di risponderia denominato tuutuuTIM

Share

TIM ha sancito definitivamente l’imminente chiusura del servizio di risponderia a valore aggiunto tuutuuTIM. Ad oggi infatti è inibita l’attivazione dell’abbonamento per i nuovi clienti.

TuutuuTIM esiste da tempo ed è rimasto l’unico servizio del genere sottoscrivibile in Italia negli ultimi anni, ma adesso, da Martedì 31 Luglio 2018, TIM ha deciso di chiuderlo definitivamente, pertanto non potrà più essere commercializzato e quindi attivato dai clienti.

Fino ad oggi si è trattato di un servizio in abbonamento dedicato esclusivamente ai clienti TIM maggiorenni, che consentiva la personalizzazione della propria linea telefonica, sostituendo il consueto tono di libero che ascolta chi effettua la telefonata, nell’attesa che il destinatario risponda, con uno o più brani musicali scelti dall’utente chiamato.

Così quando i clienti Tim ricevevano chiamate, invece che far ascoltare il tradizionale “tuuu..tuuu..”, potevano allietare l’attesa del chiamante con qualche bella canzone.

Sin dal momento della sua disponibilità sul mercato ha offerto ai clienti una grande varietà di scelta dei brani, consentendo anche la possibilità di assegnarne uno diverso per ogni contatto.

TuutuuTIM attualmente, come già detto in precedenza, non è più sottoscrivibile, ma precedentemente era attivabile online, dal sito ufficiale dell’operatore o tramite il sito www.tuutuutim.itdall’app Android tuutuuTimnei negozi TIMinviando un SMS con scritto “ON” al 48022 o anche chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119.

si rinnovava automaticamente finchè l’utente non decideva di disattivarlo ed il costo dell’abbonamento veniva addebitato sul credito residuo, oppure, per i clienti con abbonamento, in fattura TIM.

Ad oggi i clienti con attivo TuutuuTIM potranno continuare a fruirne fino al giorno di chiusura stabilito del 31 Agosto 2018, poi il servizio si disattiverà in automatico.

Nel caso in cui il cliente TIM avesse già pagato delle quote di abbonamento senza poterne più usufruire dopo il 31 luglio, egli riceverà una comunicazione tramite SMS e verrà rimborsato.

Tim fa sapere che, ad alcuni già clienti selezionati, mediante campagna SMS, proporrà l’attivazione della promozione “TimMusic Goldgratis per un periodo di 6 mesi con disattivazione automatica al termine.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Apple TV+: nuova promo con 3 mesi gratuiti tramite PlayStation 4 o PlayStation 5

Da alcune ore, per coloro che possiedono una PlayStation 4 o PlayStation 5, è disponibile…

18 Luglio 2024

CoopVoce introduce lo SPID come metodo di identificazione online per attivare SIM o eSIM

In questi ultimi giorni, l'operatore virtuale CoopVoce ha reso disponibile, per chi acquista online una…

18 Luglio 2024

Fastweb Wi-Fi Calling: lanciato il servizio per tutti i suoi clienti

Fastweb lancia Wi-Fi Calling, il servizio basato sullo standard di comunicazione Voice over Wi-Fi (VoWi-Fi)…

18 Luglio 2024

Vodafone: Aldo Bisio lascia. Sabrina Casalta diventerà nuovo AD ad interim di Vodafone Italia

Vodafone ha annunciato oggi 18 luglio 2024 che Aldo Bisio, Amministratore Delegato di Vodafone Italia…

18 Luglio 2024

Reti 5G, frequenze 24.25 – 26.5 GHz: avviato procedimento su assegnazione e regole di utilizzo

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha avviato un procedimento che ha l'obiettivo di…

18 Luglio 2024

CoopVoce Evo 150 con prime due mensilità gratis: ufficiale a 7,90 euro al mese

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, i nuovi clienti CoopVoce possono attivare ufficialmente Evo…

18 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie