Tim

Sarà ancora Serie A TIM: ufficiale l’accordo fino al 2021

Share

Al termine dell’assemblea della Lega Serie A, svoltasi oggi 26 Luglio 2018 nella sede di Via Rossellini a Milano, è arrivata l’ufficialità del nuovo accordo di sponsorizzazione sottoscritto fra TIM e Serie A per il triennio 2018-2021. Dunque prosegue la partnership ventennale fra l’operatore telefonico e la massima competizione calcistica italiana, con qualche novità.

Per le prossime tre stagioni TIM sarà infatti Title Sponsor della Serie A e delle competizioni Primavera organizzate da Lega Serie A, perdendo però la sponsorizzazione delle coppe (Coppa Italia e Supercoppa) in favore di Trenitalia.

Confermati dunque i rumors riportati ieri da MondoMobileWeb, secondo cui TIM era tornata in corsa dopo l’iniziale decisione di non rinnovare il contratto scaduto il 30 Giugno 2018 per via di nuove strategie di marketing.

Nel comunicato stampa congiunto di Lega Serie A e TIM non si parla ufficialmente di cifre, ma secondo le indiscrezioni giornalistiche dovrebbe essere confermata la cifra di 15 milioni di euro a stagione riportata ieri.

Pietro Scott Jovane, Chief Commercial Officer di TIM ha dichiarato:

TIM con questo accordo consolida il proprio impegno nei confronti del calcio, lo sport più amato in Italia e conferma così la più duratura iniziativa di sponsorizzazione di una Lega sportiva. Il calcio è intrattenimento e aggregazione sociale, ma anche sana competizione, valori propri del Gruppo TIM quotidianamente impegnato nel processo di trasformazione digitale del Paese.

Il Presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, ha commentato così l’accordo:

Siamo felici di proseguire la ventennale partnership con TIM per altre tre stagioni. Con TIM abbiamo sempre sperimentato forme di sponsorizzazione innovative, quello che si apre sarà un triennio entusiasmante in cui avvieremo insieme nuovi progetti per valorizzare i nostri brand.

L’accordo arriva a poche ore dal primo atto ufficiale della Serie A TIM 2018-2019, ossia la presentazione del calendario del campionato (prevista oggi 26 Luglio 2018 alle ore 19:00), a cui quest’anno prenderanno parte: Atalanta, Bologna, Cagliari, Chievo, Empoli, Fiorentina, Frosinone, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spal, Torino, Udinese.

Sul fronte delle Coppe, che come detto non saranno più sponsorizzate da TIM, si confermano anche i rumors su Trenitalia, che si è aggiudicata la sponsorizzazione della Coppa Italia e della Supercoppa per circa 5 milioni di euro a stagione fino al 2021.

Secondo quanto trapelato e riportato dai vari organi di stampa, Trenitalia potrebbe utilizzare il brand Frecciarossa per questa sponsorizzazione, rinominando (presumibilmente) le competizioni in Frecciarossa Cup e Supercoppa Frecciarossa.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie