TIM potrebbe tornare ad essere il Title Sponsor della Serie A
Dopo vent’anni di collaborazione, lo scorso 30 Giugno 2018 sembrava essersi conclusa la sponsorizzazione da parte di TIM della Lega Serie A ed annesse competizioni. L’operatore telefonico era infatti intenzionato a rivedere le sue strategie di marketing e per questo motivo aveva deciso di non procedere al rinnovo dell’accordo.
Un brutto colpo per la massima serie calcistica italiana dato che il precedente contratto garantiva circa 18 milioni di euro ogni stagione. La Lega Serie A si è dovuta così mettere al lavoro per cercare un sostituto che assicurasse una cifra simile a quella garantita dal primo ed unico Title Sponsor del campionato dal 1998 ad oggi.
Lo scorso 30 Giugno 2018 TIM si era congedata con un video celebrativo pubblicato sulla pagina Facebook della Serie A ma, come notato da MondoMobileWeb nel precedente articolo, la comunicazione e la poca visibilità data al video oltre all’assenza di comunicati stampa, lasciava presagire che questo, più che un “addio” definitivo, fosse un “arrivederci”.
E infatti adesso, come riporta oggi 25 Luglio 2018 l’agenzia ANSA, sembra che proprio TIM sia nuovamente in corsa per tornare ad essere lo sponsor della Serie A. Domani, 26 Luglio 2018, si svolgerà a Milano l’assemblea della Lega Serie A e uno dei temi principali che verrà affrontato sarà proprio quello dei contratti di sponsorizzazione.
Se per la Coppa Italia sembra ormai quasi certo l’accordo con Trenitalia per 5 milioni di euro a stagione (quindi non più TIM Cup ma presumibilmente Trenitalia Cup o qualcosa di simile), per la sponsorizzazione del campionato la questione è ancora incerta e nei mesi scorsi si erano fatti avanti sia Perform (la società che controlla DAZN) che Samsung.
Ma l’arrivo in Italia nelle scorse settimane di Cristiano Ronaldo alla Juventus ha decisamente cambiato gli interessi rivolti al campionato di Serie A tanto che, secondo l’ANSA, proprio questo fattore potrebbe essere stato decisivo per il rientro di TIM nelle trattative.
Al momento dunque TIM sembra essere in vantaggio rispetto a Samsung per l’accordo di sponsorizzazione del triennio 2018-2021, con una proposta che oltre alla Serie A include anche il campionato Primavera. Secondo le indiscrezioni dell’ANSA la cifra per ritornare ad essere Title Sponsor per i prossimi 3 anni dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 milioni di euro a stagione.
Ci sarebbe inoltre un indizio “social”, scoperto da MondoMobileWeb, che potrebbe confermare l’imminente accordo, ossia la cancellazione del video celebrativo dei vent’anni di collaborazione fra TIM e Serie A che, come detto, era stato pubblicato lo scorso 30 Giugno 2018 sulla pagina Facebook della lega calcistica. Adesso provando ad accedere al link del video, questo non risulta più disponibile. Questo matrimonio s’ha da fare (di nuovo)?
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.